Eventi

IL NATALE ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO ”PALMIERI-S.GIOVANNI BOSCO”

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo ”Palmieri-S.Giovanni Bosco” ha organizzato delle importanti iniziative per festeggiare il Santo Natale.

Sabato 17 dicembre le maestre ed i bambini della scuola primaria con le loro famiglie allestiranno il mercatino della solidarietà ”Un sorriso per Natale” in via Alfieri, nel giardino antistante la scuola primaria S.Giovanni Bosco, allietato alle ore 17,00 dai canti dei piccoli alunni.

Mentre i ragazzi della scuola secondaria di I grado saranno impegnati, con l’aiuto dei loro insegnanti, nella manifestazione musicale ”Cantiamo il Natale” che si svolgerà venerdì 16 dicembre alle ore 18,30 nella Chiesa di Santa Maria del Carmine. Sempre in P.zza Carmine ci sarà una raccolta alimentare pro Caritas, gestita dagli stessi ragazzi dell’Istituto aiutati dai docenti, aperta a tutta la cittadinanza.

Tutto questo avviene perché la scuola insegna anche la generosità verso gli altri ed in questo, l’Istituto Comprensivo ”Palmieri-S.Giovanni bosco”,  e’ sempre in prima linea.

SALVATO MARIA TERESA

Altri articoli

Back to top button