Comunicati

Il Partito Democratico di San Severo ha concluso il suo iter congressuale

Il Partito Democratico di San Severo ha concluso il suo iter congressuale iniziato lo scorso ottobre con il dibattito pubblico che ha visto la candidatura a Coordinatore del PD di San Severo Mariella Romano, Matteo Ianzano e Luigi Presutto. Non avendo nessuno dei tre raggiunto la maggioranza assoluta si è proceduto al ballottaggio fra i due candidati risultati più votati (Matteo Ianzano e Luigi Presutto) da svolgersi fra gli eletti a far parte degli organi dirigenti locali.

Nella giornata di ieri, 14 Novembre 2017, si è svolta nella sede di Corso Leone Mucci l’assemblea dei delegati in cui è stato proclamato il nuovo Coordinatore del PD di San Severo MATTEO IANZANO.

L’assise è stata presidiata dal Presidente delegato al Congresso Cittadino di San Severo Tommaso Pasqua e ha visto anche la presenza della neo eletta Segretaria Provinciale Lia Azzarone.

Dopo il dibattito a cui hanno partecipato, oltre ai due contendenti, tutti i delegati e anche qualche iscritto e simpatizzante, Lia Azzarone è intervenuta ribadendo che il Circolo di San Severo è uno dei più importanti della provincia di Foggia e che deve riprendere ad essere un punto di riferimento sia per la città di San Severo che per tutta la Capitanata e anche per questo ha aspettato che terminasse questa fase congressuale per procedere alla determinazione della propria segreteria provinciale per poter dare al Circolo di San Severo il giusto peso politico.

Le votazioni che hanno seguito il dibattito hanno visto l’affermazione di Matteo Ianzano su Luigi Presutto con il seguente risultato:

MATTEO IANZANO: 27 delegati

LUIGI PRESUTTO: 13 delegati

“Al di là dei numeri – ha terminato il Coordinatore Matteo Ianzano – la cosa importante che adesso dobbiamo fare è riunire le forze e lavorare su progetti che riguardano la città. È tempo di ritornare ad essere propositivi, di sciogliere qualsiasi ambiguità e ridare a questa città la giusta svolta politica”

PD SAN SEVERO

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio