ComunicatiPrima pagina

Il pianista compositore, Carmine Padula al Senato della Repubblica, ha ricevuto il prestigioso premio ‘Franco Cuomo International Award’.

Il pianista compositore, Carmine Padula originario di Apricena, nel pomeriggio di oggi al Senato della Repubblica, ha ricevuto il prestigioso premio ‘Franco Cuomo International Award’.

Dalla città della madre pietra al Senato della Repubblica : il giovane compositore apricenese vince il premio intitolato allo scrittore, giornalista e drammaturgo scomparso nel 2007

La presidenza del “Franco Cuomo International Award” insieme all’associazione Per Il Meglio della Puglia ha assegnato il Premio Speciale Giovani 2021 Carmine Padula, pianista, compositore e direttore d’orchestra italiano, originario di Apricena, per aver saputo coniugare la straordinaria precocità del suo talento artistico con la potenza espressiva del linguaggio musicale realizzando, come giovanissimo autore, magistrali colonne sonore di programmi televisivi di grande successo.
La cerimonia di premiazione si è tenuta, oggi 10 dicembre alle ore 15.30 nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma (Via della Dogana Vecchia, 29). I saluti sono stati affidati al prof. Lorenzo Casini, Capo di Gabinetto del MIC – Ministero della Cultura. La manifestazione è stata presentata dal giornalista e conduttore di Rai Tre, Giampiero Marrazzo.
La manifestazione ha ottenuto anche in questa edizione il patrocinio del Senato, del Ministero della Cultura, dell ‘ Ecpd Università della Pace, del Teatro Pubblico Pubblico Pugliese e del Comune di San Severo.

“Un sentito ringraziamento alla presidenza Velia Iacovino, Alberto Cuomo e Piero Gambale dell’associazione ‘ Per il Meglio della Puglia” – queste le parole di gratitudine diPadula .

Altri articoli

Back to top button