Comunicati

Il processo tributario: la formazione a tutto tondo dell’ODCDEC Foggia

Grande partecipazione per l’evento “Il processo tributario”, organizzato dall’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Foggia e tenutosi venerdì 8 Marzo presso la Camera di Commercio.

L’evento è stato seguito dagli iscritti all’ODCEC e dagli iscritti agli altri Ordini patrocinanti, per i quali era, altresì, previsto il riconoscimento di crediti formativi. Presente, altresì, un vasto pubblico, per un dibattito che ha coinvolto diverse figure professionali. A confrontarsi sul tema, infatti, importanti esperti del settore in campo giuridico ed economico.

“L’importanza e l’attualità del tema ci hanno spinto ad organizzare un evento di tale portata”- ha detto il Presidente dell’ODCEC Foggia, prof. Mario Cardillo, in apertura di lavori – “Non posso quindi che ringraziare gli illustri ospiti e relatori che oggi hanno deciso di portare il loro contributo, certo dell’utilità di un appuntamento così importante per i professionisti.”

A portare i saluti, poi, il Presidente della Commissione Tributaria Regionale, dott. Michele Ancona, seguito Giorgio Lovecchio, Componente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati e l’Assessore Regionale Leonardo di Gioia.

I lavori, moderati dal Presidente C.T.P. Foggia dott. Michele Cristino, hanno portato ad un confronto attivo e partecipato su l’attuale legislazione e la riforma del Processo Tributario, sul ruolo delle segreterie e sulle possibili soluzioni alle anomalie presenti. Ci si è concentrati poi sulle controversie relative ai parchi eolici e fotovoltaici e sulla funzione degli Enti in materia.

Tra i relatori, che si sono susseguiti dopo le riflessioni dell’On.le Avv. Antonio Leone, Presidente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, accademici e presidenti di Commissioni Tributarie. Sono infatti intervenuti: dott. Giancarlo Pecoriello, prof. Pietro Boria, dott. Ennio Attilio Sepe, dott. Fabio Aiello, dott. Maurizo Reale, dott. Fedele D’Alessandro, geom. Cosimo De Troia, dott. Ciro Tibello e dott. Raffaele Di Giovine. Dibattito attivo e interessante tra i relatori divenuto spumeggiante dopo l’intervento della dott.ssa Lori, titolare di posizione organizzativa T. dell’Agenzia delle Entrate di Foggia.

L’appuntamento si inserisce nel novero dei numerosi eventi organizzati dall’ODCEC Foggia in favore dei suoi iscritti e della città, contribuendo ad una formazione a tutto tondo dei professionisti di oggi e di domani. Le iniziative promosse dal Presidente Cardillo, infatti, portano commercialisti e ragionieri ad un confronto continuo ed attivo circa le novità della professione.

Sul sito www.odcecfoggia.it e seguendo la pagina Facebook ODCEC Foggia è possibile rimanere aggiornati circa le prossime iniziative.

Altri articoli

Back to top button