Eventi

Il prossimo 8 maggio la festa per i 25 anni di sacerdozio di fra Nazario Vasciarelli

Fervono i preparativi nella parrocchia del Sacro Cuore dei Frati Cappuccini di Isernia per i festeggiamenti per la ricorrenza del 25° di sacerdozio di fra Nazario Vasciarelli, Parroco e Guardiano del convento.

Domenica 8 maggio prossimo, alle ore 18.00, sarà lo stesso fra Nazario a presiedere la Solenne concelebrazione alla presenza del Vescovo di Isernia-Venafro, mons. Camillo Cibotti, del Ministro Provinciale dei Cappuccini della Provincia Religiosa di Sant’Angelo e  Padre Pio, fra Francesco Colacelli, dei familiari, di numerosi confratelli, nonché dei tanti amici provenienti dalle realtà cappuccine dove fr. Nazario ha vissuto in questi anni.

Nell’occasione il festeggiato rinnoverà davanti al vescovo gli impegni assunti il 23 marzo 1991, giorno della sua ordinazione sacerdotale, a San Severo, città in cui è nato il 23 giugno 1965.

Nei 25 anni di sacerdozio, fra Nazario ha ricoperto ruoli di servizio soprattutto alle giovani generazioni; è stato infatti inviato dai suoi superiori a seguire  come responsabile quanti erano in ricerca vocazionale nella Provincia dei Frati Cappuccini di S. Angelo e Padre Pio, i giovani della Gi.Fra., la gioventù francescana. Ha collaborato con due Ministri Provinciali nell’animazioni dei frati, come consigliere e vicario provinciale.  Ha seguito da vicino a Pietrelcina, in quanto Guardiano di quel convento, i momenti legati alla Beatificazione e Canonizzazione di Padre Pio. È stato anche Guardiano a San Giovanni Rotondo e primo Rettore del Santuario dedicato a San Pio da Pietrelcina. Si è specializzato in Teologia Pastorale e Catechetica presso l’Università Salesiana di Roma coronando i suoi studi con il dottorato discutendo una tesi sul rapporto tra Padre Pio ed il mondo giovanile dal titolo “Padre Pio da Pietrelcina narratore della presenza di Dio ai giovani”, che poi è diventata un libro che si fregia della prefazione del card. Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.

Fra Nazario è Parroco della Parrocchia del Sacro Cuore di Isernia dal Settembre 2013. Responsabile locale e diocesano dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio. Più volte per questo motivo ha incontrato i diversi gruppi di preghiera in Italia ed all’estero.

Tutto il popolo di Dio è invitato a partecipare nella preghiera a questo evento giubilare.

 

Altri articoli

Back to top button