Il pugilato torna a San Severo; l’Accademia Mastrodonato allena futuri campioni
“La boxe è una disciplina con regole ben precise da rispettare. Non si tratta di solo pugni, ma vi è tanto da capire e da scoprire”, informa l’Accademia MASTRODONATO sita a San Severo (Fg).
Tale Accademia ha organizzato il “criterium regionale giovanile della Federazione Pugilistica Italiana ospitando, a sua volta, l’Accademia pugilistica Foggiana DI CORCIA / POMPILIO con i suoi piccoli atleti, i quali hanno svolto con successo tutte le prove richieste dalla stessa Federazione Pugilistica Italiana, come: salto alla funicella e circuiti, nonché terminando con prove di sparring (combattimento), valutate tutte attentamente da un giudice della stessa FPI.
“I nostri piccoli cittadini hanno dimostrato quanto duro lavoro fanno in palestra mostrando tutte le loro capacità con ottimi risultati. Un ringraziamento lo porgiamo in particolare agli sponsor C.B. Security; Centro Ceramiche e Silca Carni. Inoltre si ringrazia l’assessore allo Sport Gigi MARINO per aver premiato i nostri piccoli futuri pugili”, puntualizza l’Accademia MASTRODONATO, la quale con tanti sacrifici, crescendo nella propria palestra piccoli futuri campioni, sta cercando di portare avanti un progetto di crescita e di riscoperta di tale sport legato alla disciplina, ed importante poiché migliora anche la fiducia in se stessi per affrontare le sfide della vita quotidiana.