ComunicatiIn evidenza

Il Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale” commemora le vittime della tragedia di Castelpagano avvenuta il 5 novembre 2022.

La Polizia di Stato ricorda i sette morti dell’incidente aereo che ha sconvolto la nazione intera.

Una rappresentanza del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale” della Polizia di Stato si è recata sul luogo della tragedia di Castelpagano, frazione rurale di Apricena, per rendere omaggio alle sette vittime dell’incidente aereo del 5 novembre 2022.

L’iniziativa, promossa dal personale del Reparto ha voluto ricordare una delle pagine più dolorose della recente cronaca locale: la caduta dell’elicottero Alidaunia partito dalle Isole Tremiti e diretto a Foggia, in cui persero la vita i due piloti Luigi Ippolito e Andrea Nardelli, il medico del 118 Maurizio De Girolamo, e una famiglia slovena in vacanza — Bostjan Rigler, la moglie Mateja Curk Rigler e i figli Jon e Liza.

Le parole di un assistente capo coordinatore ai nostri microfoni: “È stato un momento di raccoglimento profondo rivolto alle vittime. Molti di noi erano qui allora, tra le campagne e la nebbia. Non si dimenticano certe immagini, ma soprattutto non si dimenticano le persone. Siamo tornati per dire che la memoria resta, e che dietro ogni tragedia ci sono vite che meritano rispetto e ricordo.”

A distanza di tre anni, il luogo della sciagura continua così a essere un punto di incontro tra dolore e memoria, nel segno di una disgrazia che ha unito idealmente Puglia e Slovenia nel ricordo delle sue vittime.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio