ComunicatiPrima pagina

IL ROTARY CLUB DI SAN SEVERO HA COMPIUTO SESSANT’ANNI

Fondato nel 1962 su iniziativa di un gruppo di professionisti e di imprenditori di San Severo e delle limitrofe cittadine del nord Tavoliere il Rotary Club di San Severo è stato il primo club di servizio della zona ed uno dei primissimi non solo della Capitanata ma di tutta la Puglia.

La ricorrenza è stata celebrata nella serata del 2 aprile con una manifestazione che si è tenuta  nel teatro “Giuseppe Verdi” di San Severo alla presenza di autorità civili e militari oltre ovviamente alle massime autorità rotariane ed a molti ospiti.

Ai saluti del presidente del club, dr. Vincenzo Manuppelli, ha fatto seguito – con una relazione del past president avv. Mauro Valente – che partendo dagli anni della fondazione ha ripercorso quanto operato dal club in favore dei giovani, della cultura e più in generale della società  sia sul territorio sia in favore di popolazioni lontane meno fortunate.

Ha portato il suo saluto e gli auguri di tutti i rotariani di Puglia e Basilica il Governatore del Distretto 2120 prof. avv. Gianvito Giannelli che, con la sua presenza, ha voluto dare lustro all’evento

Una targa ricordo è stata consegnata ai discendenti dei soci fondatori ancor oggi presenti nel club, al decano del club  prof. Gerardo Sabella, al Past. Governor del Distretto 2120 dr. Alfredo Curtotti ed ai componenti del suo staff dell’epoca Grazioso Piccaluga e avv. Romando De Luca, nonché alla presidente degli “Amici della Musica”, prof.ssa Gabriella Orlando.

.E’ seguito un concerto in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica di San Severo, associazione fondata 53 anni fa proprio su iniziativa del club; il concerto  ha visto sul palco Michele Mirabella e l’Orchestra Lirico Sinfonica di Capitanata diretta da Benedetto Montebello con un pregevole cast lirico: in programma il “Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini presentato in forma semiscenica.

Pier Carlo Pazienza

Addetto stampa del R.C. San Severo

Altri articoli

Back to top button