IL SAN GIORGIO CHIEUTI DI CORSA IN PRIMA CATEGORIA BATTUTI IN FINALE I SANNITI CALCIO CAMPOBASSO

SANNITI CALCIO CB: Santella – Trotta (Ancuta 1’ s.t.) – Coralbo – D’Amico – Giarocchio – Nugnes – Caterina – Mancini ( Di Tommaso 13’ s.t.) – Buonanno – Ponsanesi (Falcione 30’ s.t.) – Palladino
A disposizione: Cosimi – Andreola – Cristofaro – Pistilli
Allenatore: Trotta
SAN GIORGIO CHIEUTI: Tammaro – De Fabiis ( Vannella 22’ s.t.) – Florio (Verlengia 1’ s.t.) – Di Marco – Ianziti – Tavani – Velotti – Ianziti G. – La Vecchia – Soldano – Bucci
A disposizione: Paesani – Ferrari – Di Lucia
Allenatore: Contessa
Arbitro: Sig. Palmerino Esposito di Termoli
Reti: 27’ p.t. La Vecchia (SGC)
Note: spettatori 200 circa
Campobasso: il San Giorgio Chieuti espugna l’antistadio Romagnoli di Campobasso battendo i Sanniti Calcio nella finale play off del campionato di seconda categoria, girone “C” e approda in prima categoria.
La Vecchia a metà primo tempo servito dall’intramontabile Soldano, con un gran diagonale batte Santella portando i suoi in avanti.
E’ stata una partita giocata a viso aperto con i campobassani che hanno tenuto di più il possesso palla, mentre i giallo rossi hanno agito di rimessa facendo valere la maggiore esperienza.
Infatti i chieutini in diverse occasioni sono andati vicino al raddoppio. Nella seconda metà di gioco i Sanniti hanno giocato con più determinazione andando vicini al pareggio con un gran fendente di Palladino che Tammaro sventa e manda in calcio d’angolo.
Intorno alla metà del tempo i chieutini rimangono in dieci per l’espulsione di Velotti. Mister Contessa cambia l’assetto della squadra che riesce a portare fino in fondo la vittoria.
Dopo sei minuti di recupero l’ottimo Esposito fischia la fine delle ostilità. Il San Giorgio conquista il diritto di passare al campionato di prima categoria. Festa grande in campo e negli spogliatoi per una stagione che si chiude con un ottimo risultato.
Raggiante il presidente Musolo: “sapevamo di trovare un avversario forte e preparato, ma eravamo altrettanto consapevoli della nostra forza. In questo campionato quando siamo stati al completo abbiamo dimostrato di essere i più forti. Purtroppo nel nostro percorso abbiamo avuto tanti problemi che abbiamo superato alla grande. Pertanto mi sento di ringraziare i dirigenti che mi sono stati vicini, il mister, tutti i calciatori e gli sportivi che ci hanno seguito. Per Chieuti questa è una grossa soddisfazione. Ora si fa festa e poi guarderemo con calma al futuro, consapevoli che l’anno prossimo avremo un campo nuovo con un bellissimo manto erboso. Grazie davvero a tutti”.
“Tutta la squadra merita un grosso applauso, dice il mister Contessa, abbiamo centrato questo importante obiettivo valorizzando tantissimi giovani chieutini che hanno dimostrato tutta la loro bravura. Sono sicuro che con loro Chieuti calcistica avrà sicuramente un futuro roseo”.
Una citazione particolare va a Emilio Soldano, che ha saputo guidare dall’alto della sua bravura la squadra. Tutta la Chieuti calcistica è grata a questo gigante che ha aggiunto un’altra perla alla sua collana di successi ottenuti in carriera.
Giovanni Licursi
