In evidenzaPrima paginaSport

Il sanseverese Carlo Stratagemma in gara il prossimo 6 e 7 ottobre ai Campionati Nazionali Cadetti di Rieti di Atletica Leggera

Il 6 e 7 ottobre prossimi si terranno a Rieti i Campionati Italiani Individuali per Regioni, categoria  Cadetti, della Federazione Italiana di  Atletica Leggera, dove è stato convocato anche il nostro concittadino Carlo Stratagemma, che correrà nei 100 metri ostacoli.

Classe 2004, Carlo ha conquistato il diritto a partecipare alla gara di Rieti in virtù della vittoria ottenuta in quel di Bari l’8 settembre scorso.

Un percorso quello del giovane talento sanseverese che è cominciato quasi per caso, avendo partecipato ai campionati studenteschi senza che avesse mai affrontato una gara di questo tipo.

Evidentemente i tempi realizzati hanno convinto, dapprima gli insegnanti e poi i tecnici dell’Atletica Pitagora di Foggia, che questo ragazzo avesse le credenziali per prendere parte alla kermesse regionale.

A Bari, come detto ha vinto la gara nella sua categoria con il tempo ragguardevole di 14 secondi e 25 centesimi e si è guadagnato il diritto di prendere parte all’appuntamento nazionale.

Considerando che il record italiano sulla stessa distanza è di 13 secondi e 28 centesimi, realizzato da Emanuele Abate del gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato nel giugno del 2012, si capisce come la prestazione del talento di San Severo sia notevole e data l’età – ha appena compiuto 14 anni – ci sono dei grossi margini di miglioramento.

A patto che si creda nelle sue potenzialità.

Appuntamento dunque a Rieti il 6 ottobre, con la speranza che si riesca a festeggiare la vittoria di un astro nascente dell’atletica leggera italiana.

LUIGI CENTUORI

Altri articoli

Back to top button