Sport

Il sanseverese Gianluca Gala alla “24 ore x Telethon”

Si è tenuta a Lavello (PZ) la “24 Ore x Telethon”, un’ultramaratona che raccoglie il più alto livello dei podisti italiani. Vi ha partecipato anche Gianluca Gala, atleta della Daunia Running di San Severo (FG), già noto per aver corso la “100 Km del Passatore” sul percorso Firenze – Faenza per le edizioni 2016 e 2017.
Il percorso della gara Lavellese consiste in un circuito ellittico lungo 1,055 Km da percorrere continuativamente per tutte le 24 ore previste. I partecipanti dell’edizione di quest’anno hanno avuto lo start a mezzogiorno di sabato 02 Dicembre, per poi arrivare al traguardo finale in soli trenta alle ore 12:00 del giorno seguente.
Nonostante le enormi fatiche che un percorso del genere possa prevedere, Gianluca è riuscito a portare a termine la gara, raggiungendo il suo record personale di 123,620 Km totali, percorrendo così il circuito per ben 116 giri in 24 ore.
Gianluca Gala, di origini Lucane ma cresciuto in Puglia, è membro attivo della cittadina sanseverese; si occupa infatti di formazione e insegnamento in enti privati e soprattutto di attività culturali attraverso la sua Associazione “Ciak Sipario”.

Altri articoli

Back to top button