Il Sindaco Francesco Miglio incontra una delegazione dell’Avo San Severo e rinnova l’impegno dell’Amministrazione a sostegno del volontariato
Il Sindaco Francesco Miglio nei giorni scorsi ha ricevuto una delegazione dell’Avo (Associazione Volontari Ospedalieri) presente dal 1985 in città e che tanto si spende per i malati, specialmente quelli che sono soli e senza famiglia.
“I volontari dell’Avo – spiega il Sindaco Francesco Miglio – rappresentano un esempio per tutta la comunità.
Il loro sostegno e la compagnia offerta ai malati ricoverati nei reparti dell’ospedale Masselli-Mascia è un elemento importante anche per la guarigione degli stessi che si sentono così accolti in un clima familiare”.
Il Presidente dell’Associazione Volontari Ospedalieri, Lucia Fantasia, ha consegnato al primo cittadino la relazione annuale delle attività svolte dai 113 volontari che hanno svolto complessivamente oltre 9 mila ore di servizio.
Il primo cittadino, complimentandosi per il lavoro svolto dai volontari, ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione Comunale che intende sostenere sempre più queste realtà locali di volontariato che tanto si impegnano per i propri concittadini in difficoltà.