ComunicatiPrima pagina

IL TESTO LETTERARIO “IL CUORE DI UNA DONNA” DELLA SANSEVERESE IOLE MARIANNA SACCO NELL’ANTOLOGIA “DONNA SOPRA LE RIGHE 2023” – TUMORE AL SENO.

la concittadina dottoressa Iole Marianna Sacco, Pedagogista perfezionata in Medicina Narrativa, ha partecipato alla quindicesima edizione del Concorso letterario Nazionale ‘Donna sopra le righe 2023’ sul tema: Tumore al seno. Presidente Emerito della giuria Andrea Camilleri.

La sua opera letteraria è stata selezionata su giudizio insindacabile della giuria e pubblicata nel volume “Donna sopra le Righe 2023 – Antologia delle opere – Concorso letterario Nazionale sul tema Tumore al Seno”.

L’antologia delle opere e stata presentata lo scorso 16 settembre 2023 presso la sala Fellini delle Terme di Chianciano. Il contributo letterario di Iole Marianna Sacco dal Titolo “Il cuore di una Donna” farà parte di una campagna di solidarietà e di comunicazione che l’associazione “Iosempredonna” ODV mette in atto ogni anno nel mese di ottobre. Una importante soddisfazione per la nota ed apprezzata professionista sanseverese.

La dottoressa Sacco ne “Il cuore di una donna” racconta di una donna alle prese con il lavoro e con la famiglia, una donna moglie, madre, lavoratrice, casalinga, figlia, cui all’improvviso arriva inaspettatamente il k mammella. La sua vita cambia, come tutto ciò che le è intorno. Inizia un percorso di sofferenza, ma anche di soddisfazioni personali e di riflessioni sulla sua vita. Tenendo sempre a mente una frase del suo oncologo” Pensa a vivere!”.

Alla dottoressa Sacco i rallegramenti della famiglia de LA GAZZETTA DI SAN SEVERO.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio