Comunicati

Un cuore sotto la divisa : la Polizia di Stato in visita al rep.oncologico pediatrico di San Giovanni Rotondo.

Alle ore 9.30 di ieri mattina, presso il reparto oncologico pediatrico del presidio ospedaliero , Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo, la segreteria provinciale di Foggia del sindacato di Polizia ADP ( Autonomi di Polizia) ha consegnato 33 uova di cioccolato pasquali e cappellini con la scritta “Polizia” ad altrettanti bambini degenti presso il predetto reparto.

In rappresentanza della Polizia di Stato erano presenti : gli Ass.Capo Sergio Del Buono e Carlo Grasso in servizio presso il distaccamento di Polizia Stradale e il Vice Sovrintendente Angelo Pelusi in forza al commissariato di polizia di San Severo.
“Un piccolo gesto che ha riempito di gioia i piccoli guerrieri che combattono per la vita con coraggio e forza d’animo, insieme alle loro famiglie e ai tanti medici che con umanità e sensibilità offrono loro cure e speranze” – dichiarano gli agenti-.

“Tanta commozione che ho faticato a mascherare, ma ho dovuto trattenere le lacrime e ho scelto di sorridere e di non far trapelare ciò che provavo , perché questi bambini hanno bisogno di sorrisi e positività – dichiara l’Assistente Capo e segretario provinciale del sindacato ADP, Carlo Grasso-.

Una bella pagina di vita da raccontare questa iniziativa, che ha dispensato emozioni indescrivibili e momenti indimenticabili .

Rosaria d’ Errico.

Altri articoli

Back to top button