Prima paginaSport

IL TORNEO DI CALCETTO “UNITI PER VINCERE” DELL’I.C. “PALMIERI-SAN GIOVANNI BOSCO”

La manifestazione al Campo Sportivo “Ricciardelli” di San Severo

Si è tenuta questa mattina presso il campo sportivo “Ricciardelli” di San Severo la II edizione del Torneo di Calcetto “Uniti per vincere” con gli alunni delle classi terze dell’I. C. Palmieri-San Giovanni Bosco” di San Severo, diretto dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa Valentina Ciliberti. La manifestazione è stata allietata dalle coreografie spettacolari delle nostre alunne preparate dalla PGS di San Severo e la coreografia vincente del gruppo del progetto “Bimed”. «Il nostro Istituto già da diversi anni – ha sottolineato la Dirigente Scolastica Ciliberti – sperimenta l’orientamento sportivo, con eccellenti risultati. L’obiettivo è quello di permettere agli alunni, attraverso la pratica sportiva, offerta gratuitamente ai nostri studenti, di sviluppare competenze relazionali, di crescere in modo sano e di condividere i valori di lealtà, solidarietà e inclusione». «Ogni anno riscontriamo grande entusiasmo – ha aggiunto la DS – da parte di tutta la comunità scolastica. Il nostro dipartimento di scienze motorie, costituito da docenti competenti e professionali, punta alla preparazione atletica dei nostri studenti, insegnando loro anche gli importanti principi del fair play. Inoltre, attraverso le convenzioni che abbiamo sottoscritto con associazioni sportive del territorio, abbiamo la possibilità di offrire ai nostri studenti numerose discipline sportive gratuite, seguite da tecnici federali. La manifestazione di oggi “Uniti per vincere” è alla sua seconda edizione e, come lo scorso anno, ha rappresentato un momento meraviglioso di condivisione di grandi emozioni. La scuola ha bisogno di momenti come questi, per valorizzare ciascuno e per accrescere il senso di appartenenza e di benessere».

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio