ComunicatiIn evidenza

IL TORREMAGGIORESE CIRO RUSSO 2° CLASSIFICATO AL CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE “RIMETTIAMOCI IN CAMMINO”

di Rosaria d' Errico.

🏆📸Torremaggiore si ” Rimette in Cammino” e festeggia, con un premio, la Giornata nazionale dell’Albero : il torremaggiorese Ciro RUSSO vincitore di un concorso fotografico.

Si chiama Ciro RUSSO ed è di Torremaggiore il secondo classificato,ex aequo, della prima edizione del concorso nazionale  “Rimettiamoci in Cammino “.

Nella gara fotografica, che ha visto la partecipazione di oltre 100 concorrenti, indetta dal Mipaaf
(Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali) per dar risalto alla bellezza e alla unicità degli alberi monumentali del nostro Paese,
Ciro RUSSO, appassionato di fotografia, si è classificato secondo ed il “vecchio leccio” di Torremaggiore
sarà inserito nel calendario Nazionale 2021 degli alberi monumentali.
Simbolo della resistenza e resilienza dell’ambiente, gli oltre 3200 i meravigliosi patriarchi ,che costituiscono un vero e proprio patrimonio naturalistico,sono stati i protagonisti assoluti di questo concorso fotografico.
Oggi, 21novembre 2020, in occasione della Giornata Nazionale dell’albero, saranno pubblicati i nomi dei vincitori e le fotografie con le quali sarà realizzato il nuovo Calendario 2021. La comunicazione verrà data sul sito Mipaaf sez. “Alberi monumentali”

” Sono un appassionato della fotografia da sempre e con l’avvento dei social ho iniziato a condividere i miei scatti per dare visibilità alla mia terra.Questa foto rappresenta, per me, Torremaggiore e sono orgoglioso di questo premio che dedico ai miei concittadini, affinché traggano forza dalla grande quercia , con l’augurio di superare questo momento di difficoltà” – il commento di RUSSO-

Grazie Ciro per aver colto l’essenza e la forza della natura e complimenti dalla redazione de la “Gazzetta di San Severo”.

Altri articoli

Back to top button