Prima pagina

Il vice sindaco di Apricena Ada Soccio scende in campo per le regionali al fianco di Antonio Decaro

“Una scelta di cuore e di servizio: scendo in campo per la Puglia che amo, al fianco di Antonio Decaro nella lista civica “Decaro Presidente” – comunica così la sua candidatura alle regionali Agata Ada Soccio, Vice Sindaco di Apricena.

Ho deciso di mettermi in gioco per la mia terra: alle prossime elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025 sarò candidata al Consiglio Regionale della Puglia, nella lista civica “Decaro Presidente”.

È una scelta che nasce dal profondo del cuore e dal dialogo costante con i cittadini. In queste settimane, in tanti mi avete chiesto di compiere questo passo, di mettere a disposizione della nostra comunità l’esperienza maturata negli anni come amministratrice e come donna impegnata nel sociale e nella scuola.

Ho accolto questo invito con entusiasmo, responsabilità e spirito di servizio. Ieri sera, ho comunicato alla Giunta comunale la mia decisione di accettare questa nuova sfida.

In questi anni, come segretario cittadino di Socialismo Dauno, vicesindaco e assessore di Apricena, ho lavorato con impegno e determinazione per la crescita della nostra Città, raggiungendo risultati importanti. Il mio lavoro di insegnante mi ha portato a dare valore e importanza all’ascolto e alla collaborazione per la costruzione di un futuro condiviso.

Oggi sento il desiderio di portare tutto questo patrimonio di esperienze al servizio della Puglia, con umiltà e consapevolezza. Voglio rappresentare un territorio vasto e ricco di energie, che parte da Apricena, attraversa la provincia di Foggia e abbraccia idealmente l’intera regione.

La mia sarà una candidatura di servizio, di ascolto e di vicinanza alle persone. Ho avuto modo, nel mio percorso, di collaborare con tante realtà istituzionali, sociali, educative e associative della Capitanata e della Puglia. Da ognuna di esse ho imparato qualcosa: che solo facendo squadra si costruisce davvero il bene comune.

Per questo ho scelto di essere al fianco di Antonio Decaro, per contribuire con idee, esperienza e passione a un progetto condiviso di sviluppo e di speranza per la nostra terra.

Conto sul sostegno di tutti voi.

Insieme possiamo vincere questa sfida e scrivere una nuova pagina per la Puglia.” – conclude Ada Soccio

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio