Comunicati

Il Vice Sindaco Francesco Sderlenga risponde ai mercatali

“I suggerimenti della categoria sono stati accolti e vanno nella direzione delle proposte già avanzate ai commercianti di delocalizzare l’area mercatale”

Il Vice Sindaco Francesco Sderlenga rassicura gli ambulanti del mercato ortofrutticolo giornaliero di piazza Allegato, confermando la disponibilità dell’Amministrazione Comunale ad andare incontro alle esigenze rappresentate dalla categoria. “Nelle scorse settimane – spiega il Vice Sindaco, Francesco Sderlenga – abbiamo incontrato i rappresentanti dell’Associazione Agorà che ci hanno evidenziato le proprie esigenze. La delocalizzazione del mercato in zone maggiormente trafficate, come la proposta del giovedì in via Salvemini, va nella stessa direzione delle proposte che l’Amministrazione Comunale nel corso dei vari incontri ha prospettato agli ambulanti. È ovvio che esistono regolamenti precedentemente approvati che vanno adeguatamente modificati per consentire un mercato itinerante”. I suggerimenti della categoria sono quindi stati già recepiti dall’Amministrazione Comunale e gli uffici sono al lavoro affinché si possa prevedere in tempi brevi la delocalizzazione dell’area mercatale.
“L’associazione degli ambulanti – continua il Vice Sindaco, Francesco Sderlenga – sa benissimo che quest’Amministrazione e la commissione consiliare commercio si sono fin dall’inizio del mandato, come forse non è mai accaduto in precedenza, attivate per studiare soluzioni finalizzate a porre un freno alla crisi dei consumi che sta mettendo a dura prova la categoria. Abbiamo prospettato più volte nel corso dell’ultimo anno alternative alla permanenza in piazza Allegato, ma solo dieci giorni fa gli ambulanti si sono detti disponibili a percorrere tale sperimentazione. Ora occorre attendere i tempi burocratici senza cadere in critiche strumentali che non giovano al confronto sereno e costruttivo che intende invece mettere insieme le sinergie necessarie per affrontare il problema”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio