ComunicatiPrima pagina

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I COMMERCIANTI E GLI IMPRENDITORI DI SAN SEVERO.

ORA! LEGALE.
In bocca al lupo a tutti i commercianti e gli imprenditori che il 18 maggio potranno finalmente uscire dalla fase di chiusura forzata, che li ha costretti ad un lungo periodo di sofferenza. La fase 2 è per loro e per tutti quelli di buona volontà che cercano di sopravvivere.
San Severo deve tornare ad essere la città dei negozi. Ciò ovviamente riguarda anche il settore artigianale ed edile. Le maestranze del legno, delle costruzioni e del vetro, hanno prodotto risultati eccellenti in termini di produttività in passato e San Severo deve tornare ad essere una città, tra le più operose della Puglia.
Noi cittadini dobbiamo assecondare questa rinascita, con il nostro comportamento responsabile, evitando assembramenti e rispettando le regole per usufruire dei servizi dei commercianti e degli altri imprenditori.
Purtroppo in queste ultime settimane, abbiamo dimostrato una mancanza pressoché totale di diligenza. È il momento di dimostrare di poter uscire dalla illogica cultura del malcostume e dell’illegalita’, per assurgere ad un livello di società civile all’avanguardia.
Anche la politica deve fare la sua parte, – lo andiamo dicendo da tempo su queste pagine – allestendo un piano di coordinamento tra tutte le forze dell’ordine, per il controllo del territorio. Ed anche rimpinguando il corpo di polizia locale, con l’assunzione di altri agenti, visto che l’organico è ridotto al lumicino.
È l’ultima occasione per cambiare. Un’altra crisi o peggio ancora una nuova epidemia, non ci darebbe scampo.
LUIGI CENTUORI.

Altri articoli

Back to top button