Eventi

In piazza a San Severo il 7 dicembre per ribadire il no alla violenza sulle donne

SAN SEVERO -《Il prossimo 7 dicembre, dalle ore 19 alle 22, terremo un banchetto in Piazza Incoronazione a San Severo. Il 25 novembre è tutti i giorni》. La referente provinciale del dipartimento Tutela vittime, Antonella Zuppa, rilancia la sfida di Fratelli d’Italia, dopo i recenti episodi di cronaca che hanno rivelato l’ennesima violenza ai danni di una donna, proprio a San Severo.

 *I FATTI |* 《Sono trascorsi pochi giorni dalle celebrazioni in tutta Italia – ricorda Zuppa – per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne e ci ritroviamo di fronte all’ennesimo caso di prevaricazione》. Nella serata di lunedì, le Forze dell’Ordine hanno arrestato un giovane bulgaro che dopo aver prelevato brutalmente la sua ex ragazza ha tentato di strangolarla. Il tutto è accaduto a pochi passi dal centro storico di San Severo. I militari, richiamati dal lamento della vittima, si sono precipitati evitando il peggio. La giovane, poi, ha confessato i mesi di angherie e maltrattamenti subiti dall’uomo.

 *L’INIZIATIVA |*《Quanto accaduto dimostra, ancora una volta, che celebrare non basta – osserva la responsabile foggiana del dipartimento Tutela vittime – . Sono necessarie azioni concrete. Ben vengano manifestazioni e iniziative per sensibilizzare, ma sono fondamentali certe prese di posizione. Fratelli d’Italia è per la certezza della pena: la sola via che possa permettere la vera giustizia. La violenza non ha genere, colpisce uomini e donne. Ed è ormai una vera epidemia. Da parte nostra continua l’impegno su queste delicatissime tematiche e, proprio per questo, torneremo in piazza a gridarlo a gran voce》.

Infine, il plauso alle Forze dell’Ordine 《per il lavoro svolto malgrado non sempre siano nella migliore condizione per operare. Ringraziamo le donne e gli uomini in divisa, che ogni giorno controllano il nostro territorio e difendono la nostra incolumità》.

Altri articoli

Back to top button