ComunicatiPrima pagina

In piena emergenza CORONAVIRUS, la criminalità non teme nessuno.

Al Sig. Sindaco di San Severo, Avv. Francesco MIGLIO

“Dopo l’ennesimo furto a danno di una attività commerciale, noi titolari di diverse attività ci sentiamo poco protetti, la malavita colpisce, infatti, anche in pieno centro in corso Garibaldi a San Severo, nella notte nei pressi del teatro comunale.

Purtroppo le forze dell’ordine, ed in particolare i Carabinieri intervenuti ed ai quali è stata sporta denuncia, non hanno la possibilità di controllare una intera città, simultaneamente, e solo un maggior numero di strumenti tecnologici di videosorveglianza permetterebbero di avere un maggiore controllo della criminalità locale.

Nonostante i cittadini, come noi, a proprie spese installino telecamere, apparecchiature di videosorveglianza, queste vengono o oscurate o divelte, con una impunità impressionante.

Anche se un piccolo sforzo è stato fatto da parte dell’amministrazione comunale, questo risulta, come dimostrato, insufficiente a garantire la prosecuzione di regolari attività commerciali, già  in crisi, per il periodo storico economico difficile che stanno attraversando.

Nella predetta zona ci sono state attività violentate da una criminalità crescente, nel corso del tempo, con furti con spaccate, furti di ogni genere, vetrine danneggiate, gomme tagliate, specchietti di autovettura divelti;  ogni giorno all’apertura dell’attività lavorativa si spera che non  siano stati perpetrati ulteriori danni.

Questo è un pericolosissimo segnale legato al proliferare anche di eventuali estorsioni  ai danni delle attività commerciali locali.

Di questo gravissima situazione si spera che Lei interessi personalmente anche il Prefetto di Foggia, oltre alla locale Procura della Repubblica, al fine di garantire con eventuali mezzi ed ulteriori installazioni di apparecchiature di videosorveglianza, i principali punti critici della nostra amata città, al fine di evitare la chiusura come già accaduto di precedenti attività commerciali.”

ALEX PALUMBO

Altri articoli

Back to top button