Comunicati

In trecento alla marcia contro la violenza e la criminalità. Grave l’assenza della classe politica locale.

In più di trecento tra cittadini, giovani, commercianti, imprenditori, movimenti e categorie hanno sfilato lunedì sera alla marcia contro la criminalità. Una manifestazione ben riuscita e che è stato motivo di grande soddisfazione per gli organizzatori e per tutti i partecipanti. Lo slogan “San Severo può e deve vivere” testimonia la grande voglia dei cittadini di San Severo di ricominciare a credere in un cambiamento vero.

Da sottolineare la grande

 

partecipazione e collaborazione dei commercianti, che al passaggio del corteo hanno contribuito alla protesta abbassando le serrande dei propri esercizi e spegnendo le luci. Un gesto davvero emozionante che veniva accompagnato dagli applausi dell’intero corteo.

Purtroppo la cronaca della manifestazione, ancora una volta, è stata riportata in maniera distolta da alcune testate giornalistiche. In un clima di diffusa omertà e soprattutto di paura (a causa di ritorsioni) è da apprezzare ed ammirare la partecipazione anche di quei “pochi” cittadini e commercianti che stanno ribellandosi alla situazione che oramai attanaglia ed uccide la nostra città. Non è facile denunciare, non è facile esporsi… e ieri sera a differenza di quanto riportato da alcuni giornalisti “di parte”, a farlo sono stati davvero in tanti.

Da evidenziare la nota dolente relativa all’assenza dell’intera amministrazione comunale. Un gesto che ha portato sdegno e rabbia in tutti quei cittadini che si aspettavano la presenza degli amministratori locali, in questo periodo assai delicato e difficile per la nostra città. Tale assenza ha provocato anche messaggi polemici da parte dei manifestanti nei confronti dei nostri rappresentanti a Palazzo Celestini ed in particolare nei confronti dell’Assessore alla legalità M. Emiliano. Un’Assenza che oramai i cittadini lamentano da sempre. San Severo non può più accettare il menefreghismo e l’assenza di un Assessore impegnato in sole questioni personali.

La manifestazione si è svolta in un clima tranquillo e pacifico, dove tutti assieme si è manifestato sotto un’unica bandiera, quella della nostra città. Una bella e costruttiva immagine, quella di movimenti, categorie ( confocommercio, confsercenti, movimento consumatori), attività e forza pubblica (presente dall’inizio alla fine del corteo) manifestare insieme per San Severo e per tutti noi sanseveresi.

La cittadinanza tutta ora attende delle risposte, soprattutto da parte di coloro che dovrebbero tutelarci e che ancora una volta hanno scelto il silenzio verso la propria cittadinanza.

“San Severo Siamo Noi” e “Destre Unite”

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio