Comunicati

IN VIA DI ULTIMAZIONE I LAVORI PER IL TOTALE RIPRISTINO DEL CAMPO SPORTIVO DI VIALE CASTELLANA.

Proseguono al campo sportivo di Viale Castellana i lavori necessari per il totale ripristino della importante struttura che ospita associazioni calcistiche dilettantistiche.

“Con la Delibera di Giunta Comunale n.197 del 22 agosto 2016 – dichiara l’Assessore allo Sport dr. Raffaele Fanelli – l’Amministrazione Comunale,guidata dal Sindaco avv. Francesco Miglio, ha stabilito di procedere con interventi manutentivi straordinari, finalizzati a ripristinare le condizioni di fruibilità del campo sportivo di Viale Castellana per l’utilizzo dello stesso da partedelle associazioni sportive dilettantistiche. Giova ricordare che il campo di calcio era in stato di degrado e le associazioni erano costrette, per le sedute tecniche, ad utilizzare il campo sportivo Ricciardelli. Riteniamo che la totale fruizione del campo di Viale Castellana rappresenti un filtro indispensabile per un miglior utilizzo del Ricciardelli, ove occorre preservare il manto in erba sintetica, indispensabile per garantire al meglio l’U.S.D. San Severo ed i suoi giocatori che stanno disputando il campionato di serie D per il quarto anno consecutivo”.

“I lavori già eseguiti – aggiunge l’Assessore Fanelli, che ha operato in stretta sinergia con l’Assessorato ai Lavori Pubblici seguito dall’Assessore rag. Michele del Sordo – riguardano la recinzione interna, che delimita il rettangolo di gioco, che risulta ora completamente ristrutturata secondo le norme CONI. Sono state poi ripristinate le reti para-palloni, poste a tergo delle due porte, che sono state entrambe sostituite ed anche queste sono ora a normativa CONI e dunqueregolamentari. Il fondo di gioco, che risultava sconnesso e deteriorato in più punti, è stato lavorato,infine è stata completamente ripristinatae messa in sicurezza la recinzione esterna. Attualmente è in fase di rivisitazione pure l’impianto di illuminazione. Finora sono stateimpegnaterisorse economiche per circa 40.000 euro ” conclude l’Assessore Fanelli. .

San Severo, 26 gennaio 2017

                                                                                                          Il Portavoce

                                                                                              (dott. Michele Princigallo)

Altri articoli

Back to top button