ComunicatiIn evidenza

Inaugurata la sede della Confartigianato: il neo presidente Sernia “CREARE UNA BELLISSIMA RETE DI IMPRESE”

“CREARE UNA BELLISSIMA RETE DI IMPRESE”. LA SOLIDARIETÀ PER INNOVARSI, INFORMARSI, CRESCERE ED AIUTARSI

“La voglia è quella di creare una bellissima rete di imprese che si aiutino a vicenda, lavorando insieme ed affrontando con preparazione le opportunità che il mercato offre di volta in volta”.
Lo sa bene Giorgio SERNIA, neo Presidente di una nuova sede, aperta nella città di San Severo, da Confartigianato Imprese Foggia.
L’inaugurazione si è tenuta mercoledì 5 gennaio, alle ore 18,30,
in Via San Matteo, 34.
All’evento hanno partecipato: il Presidente Provinciale di Confartigianato, Vincenzo SIMEONE, insieme a tutta la giunta ed alle rappresentanze dell’Amministrazione Comunale di San Severo.
Il brand Confartigianato verrà così a fortificarsi, consolidando la base associativa ed operativa di tutta la provincia, aiutando gli artigiani che potranno contare su un punto di riferimento forte.
“L’Associazione si fonderà sulla condivisione ed, attraverso azioni sinergiche, il concetto di rete sarà il punto cardine sul quale si baserà l’intera vita associativa”, puntualizza il Presidente SERNIA.
“Vi è tanta voglia di incubare le imprese del territorio. Personalmente spero che il rinnovamento di questa sede offra l’opportunità di far comprendere alle imprese locali la fondamentale rilevanza dell’unione. Solo promuovendo un’azione sinergica si potrà crescere un po’ tutti insieme”, ha affermato ancora il Presidente che, consapevole delle difficoltà, si è dichiarato pronto a coinvolgere sia i titolari delle imprese storiche del territorio, che i tanti giovani che vogliano aprire un’attività, ma non siano a conoscenza di come, ad esempio, possa anche semplicemente aprirsi una Partita Iva.
È pur vero che oggigiorno è facile reperire molte informazioni, ma all’atto pratico tutti possono incorrere in varie problematiche, avendo dunque bisogno di un supporto valido.
“La solidarietà, l’innovazione, l’informazione, tutto è finalizzato ad un bene comune per crescere nell’unione”, questo l’invito di Giorgio SERNIA affinché si materializzino aiuti concreti e decisivi.
“Riconosciamo a San Severo una posizione strategica e fondamentale per poter ridare agli artigiani un riferimento forte”, ha dichiarato invece SIMEONE, Presidente Confartigianato Foggia.
Giorgio SERNIA verrà affiancato, nella fase di startup, da due validi collaboratori, entrambi vicepresidenti, Ciro PALIS e Michele PISTILLO, oltre ad una folta rappresentanza di aziende, tra cui: PastaMadre; Pannacciulli di Pannacciulli Dante; Tusiano hairbeautyspa.concept; General Building; Hermes Informatica; Polomediterraneo; Campobasso Motori Srl; Italiana Ascensori & Servizi srl e tante altre.

Altri articoli

Back to top button