ComunicatiIn evidenza

Inaugurazione “IO GIOCO LEGALE”, la struttura sportiva intitolata al Magistrato Debora Angela Ferrara

IL 20 MAGGIO LA CERIMONIA D’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA STRUTTURA SPORTIVA “IO GIOCO LEGALE” INTITOLATA AL MAGISTRATO DEBORA ANGELA FERRARA.

Il prossimo 20 maggio 2022 – venerdì – alle ore 10,30, si terrà la cerimonia d’inaugurazione della struttura sportiva “IO GIOCO LEGALE” intitolata al Magistrato Debora Angela Ferrara. Il nuovo campo comunale coperto polivalente è ubicato in Via Padre Matteo D’Agnone – angolo via Tommaso Fiore. Alla cerimonia parteciperanno le massime autorità civili, militari e sportive provinciali e cittadine. La nuova struttura sportiva sarà benedetta dal nostro Vescovo, Mons. Giovanni Checchinato.

Debora Angela Ferrara era nata a San Severo il 2 ottobre 1979 ed è prematuramente scomparsa a Milano il 29 agosto 2019 a soli 39 anni dopo una breve malattia. Ha vinto il concorso in Magistratura nel 2009. Dopo circa un anno di tirocinio a Roma, nel mese di marzo del 2011 ha ottenuto la prima sede in Magistratura a Rossano Calabro dove ha lavorato fino al 2014. Dalla Calabria è stata poi trasferita al Tribunale di Napoli Nord – sede di Aversa – dove è rimasta fino alla prestigiosa nomina al Tribunale di Milano avvenuta il 9 ottobre del 2018. Dopo pochi giorni è stata purtroppo colpita da un male contro cui ha combattuto strenuamente senza mai arrendersi, fino al giorno della prematura scomparsa avvenuta il 29 agosto del 2019. A Debora Angela Ferrara il 14 ottobre 2019 il Tribunale di Napoli Nord ubicato in Aversa ha dedicato una targa nello storico Tribunale partenopeo.

SAN SEVERO, 17 maggio 2022

                                                                        Il Responsabile Ufficio Stampa

                                                                              dott. Michele Princigallo

Altri articoli

Back to top button