Prima pagina

Incontinenza e pannoloni per anziani: le soluzioni MoliCare

Le persone che hanno problemi di incontinenza hanno bisogno di far fronte a questo disagio con dei prodotti adeguati. È il caso dei pannoloni per adulti MoliCare, che offrono alti standard di efficacia e sicurezza per una proposta di alta qualità. Il ricorso a un pannolino per anziani inizialmente può essere fonte di imbarazzo per chi deve fare i conti con l’incontinenza urinaria. Questo disturbo, in effetti, può portare addirittura a non voler più uscire di casa e a problemi nella vita sociale. Ma basta scegliere i pannoloni giusti per annullare ogni ritrosia e ritrovare la vita quotidiana di sempre.

Perché scegliere MoliCare

Le persone che sono alla ricerca di protezione e benessere possono contare su MoliCare, il marchio che offre prodotti specifici per le esigenze di chi soffre di incontinenza. I prodotti MoliCare si basano su materiali di qualità e in più sono progettati in maniera specifica per essere di sostegno alla terza età. Si possono acquistare i prodotti di AMioAgio, shop online che propone una grande varietà di assorbenti, pannoloni per anziani, detergenti per l’igiene cutanea e tanti altri articoli per il benessere e la salute degli anziani, incluse le creme per proteggere la pelle.

I pregi di MoliCare

Con MoliCare si hanno a disposizione prodotti caratterizzati da materiali che a contatto con la cute si dimostrano davvero delicati. Ci riferiamo in particolare al tessuto non tessuto, che si presenta come una soluzione traspirante e confortevole, capace di rispettare il naturale pH della pelle grazie al suo pH eudermico 5.5. Uno dei pregi principali del tessuto non tessuto è quello di evitare irritazioni; proprio per questo motivo esso può essere impiegato anche sulle pelli molto sensibili, come sono tipicamente quelle dei soggetti in là con gli anni. Ma non è tutto, perché questo tipo di materiale è anche ecologico, e non danneggia in alcun modo l’ambiente.

I pannoloni sagomati

Con MoliCare è possibile scegliere tra pannoloni sagomati e a mutandine. I primi riprendono la forma tipica di un pannolone, pur essendo privi delle ali laterali per la chiusura, e di conseguenza devono essere associati a mutandine di fissaggio. Nel caso dei pannoloni a mutandina, invece, sono presenti degli adesivi in corrispondenza dei fianchi: per questo risultano più agevoli da indossare anche nel caso in cui la persona anziana sia allettata e non si possa alzare dal letto. I pannoloni MoliCare sono disponibili in varie taglie: segui il link per verificarlo direttamente sul sito di AMioAgio. La taglia più piccola è la S, mentre la taglia più grande è la XL: così possono essere soddisfatte le necessità di tutti.

Le taglie

Ma come si fa a capire qual è la taglia ideale? In sostanza la taglia corrisponde alla misura, indicata in centimetri, del giro vita. Una S, per esempio, corrisponde a un giro vita di 60 / 90 centimetri; una XL, invece, equivale a un giro vita di 150 / 175 centimetri. Ecco perché è davvero semplice individuare il pannolone migliore per la persona di cui ci si prende cura.

La capacità assorbente dei pannoloni

Uno degli aspetti più importanti in un prodotto di questo tipo è rappresentato dalla capacità assorbente. Che siano sagomati o a mutandina, i pannoloni MoliCare si caratterizzano per uno strato in grado di assorbire in tempi rapidi le gocce di urina. Questo vuol dire che viene assicurato un livello di comfort molto elevato, anche perché si scongiura il rischio di perdite. Come dire: asciutto in sicurezza, anche perché non ci sono zone umide che potrebbero far irritare la pelle. Tutti i modelli sono disponibili con diversi livelli di assorbenza, perché il grado di incontinenza può essere grave, medio o leggero.

La vestibilità

Anche la vestibilità è un fattore che deve essere preso in considerazione in vista della scelta e dell’acquisto dei pannoloni per anziani, in quanto incide sulla comodità di utilizzo. È indispensabile che tali articoli siano, a contatto con la pelle, morbidi e in grado di garantire una traspirazione ottimale, quasi si trattasse di biancheria intima di fascia elevata. Inoltre, gli ausili assorbenti devono essere il più possibile discreti e al tempo stesso fare in modo che la pelle sia protetta da arrossamenti o dermatiti

Altri articoli

Back to top button