Iniziati i lavori nel quartiere di Porta San Marco e per la realizzazione della pista di atletica.
Stanno ormai entrando nel vivo le numerose cantierizzazioni programmate nel corso del presente mandato dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco avv. Gianfranco Savino, che riguardano numerose zone del territorio cittadino.
Questa mattina, nell’ambito
dell’articolato progetto della Rigenerazione Urbana, predisposto dall’Assessorato all’Urbanistica affidato all’Assessore Geom. Leonardo Di Monte, sono cominciati i lavori che interessano l’ampio quartiere, cosiddetto di “Porta San Marco” e che prevedono, con un progetto seguito dalla IV Area Opere Pubbliche del Comune, il rifacimento della storica area mercatale coperta ubicata tra le vie Zannotti e Don Minzoni, oltre che la nuova pavimentazione del manto stradale e dei marciapiedi di Via Zannotti nel lungo tratto di strada fra Via Tiberio Solis e Viale II Giugno.
Sempre questa mattina, ad annunciarlo è il Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici avv. Cesare Rizzo, sono partiti i lavori per dotare la città di un nuovo ed atteso impianto sportivo, in grado di venire incontro e soddisfare le esigenze dei tanti appassionati di atletica leggera in città: si tratta della realizzazione della pista di atletica in Via Padre Matteo da Agnone, nel popoloso quartiere di “Via Fortore”.
Domani mattina sarà inoltre sottoscritto il contratto con la ditta che si è aggiudicata la gara di appalto per la costruzione di altre quattro rotatorie nel centro abitato, annunciate precedentemente dall’Amministrazione Savino ed individuate in altrettanti incroci che, per importanza e volume di traffico, rappresentano attualmente nodi critici della viabilità urbana.
Si tratta di opere significative ed importanti che confermano l’impegno della Civica Amministrazione nel settore delle Opere Pubbliche e della vivibilità, non senza dimenticare i cantieri aperti da tempo per la riqualificazione di Viale II Giugno, Via Soccorso e Via Tondi oltre che per la realizzazione della Piastra Verde in via Fortore alle spalle della nuova sede comunale. Dopo le festività natalizie, al fine di non creare disagi alle numerose attività commerciali nel più affollato periodo che precede le festività, cominceranno i lavori in Via Tiberio Solis, con il rifacimento di entrambi i marciapiedi nel tratto compreso da piazza Aldo Moro sino a Piazza Incoronazione.
