Interessante incontro che ha avuto come tematica “ L’Ipovitaminosi D e le sue problematiche “.

Presso la sala conferenze dell’hotel Cicolella di San Severo il 9 aprile si è tenuto un interessante incontro organizzato dall’ANMI che ha avuto come tematica “ L’Ipovitaminosi D e le sue problematiche “.
Dopo i saluti alla vicepresidente nazionale Michela D’Errico , alla fiduciaria regionale Amalia Antonacci e al relatore dott Luigi Fantasia specialista in ortopedia e traumatologia, la neo presidente della sezione di San Severo Lilly Cicerale ha introdotto i lavori e si è entrati nel vivo della conferenza.
Il dottore ha evidenziato l’importanza di tale vitamina nel nostro organismo ed ha spiegato cosa si intende col termine ipovitaminosi. Attualmente è una condizione molto frequente e le categorie a maggior rischio sono gli anziani , le donne in gravidanza , i bambini e gli immigrati di colore. Il dottore ha esposto in maniera chiara ed esaustiva le cause , le conseguenze e la terapia necessaria per supplementare tale carenza vitaminica, che aumenta progressivamente con l’età, attraverso la somministrazione di integratori evidenziando , inoltre l’importanza dell’esposizione al sole e della corretta alimentazione.
La conferenza si è conclusa con un breve dibattito che ha chiarito i dubbi dei presenti.
