ComunicatiPrima pagina

INTITOLIAMO LA PIAZZETTA DI PORTA SAN MARCO AL DOTT. MAGHERNINO

✍️✍️Intitoliamo la piazzetta di porta San Marco al dott. Antonio Maghernino✍️✍️

“Signor Sindaco,
dopo che questa emergenza sarà finalmente terminata, perché passerà, quale primo atto di giunta sarà doveroso intitolare la piazzetta coperta del mercatino di Porta San Marco alla memoria del compianto dott. Antonio Maghernino, cittadino di San Severo, anzi Primo Cittadino per l’onore che deve essergli riconosciuto.
Lui ha lasciato questo mondo, i suoi cari, come vero esempio del dovere e vittima del suo senso di altruismo.
Sapeva bene che le sue condizioni di salute gli sarebbero state ferali se avesse contratto il maledetto virus eppure, a differenze di quanto avrebbero fatto tanti di noi, non si è sottratto al pericolo e senza strumenti di difesa, senza cautele per la penuria del momento, ha continuato a visitate presso il servizio di guardia medica tanta gente meno fortunata che non poteva permettersi visite a pagamento o a domicilio, proprio in quei giorni che la città di Torremaggiore era chiaramente centro di un focolaio.
La scelta deve ricadere su quel sito perché lì vicino abitava e tutti lo conoscevano e soprattutto perché segno di quei luoghi dove lui ed il suo amato padre hanno sempre condiviso la loro umanità ed il loro altruismo con la gente comune.”

Ettore Censano

Altri articoli

Back to top button