ComunicatiIn evidenza

JACOPO SOL  E FRANCESCA BOSCO A SAN SEVERO MARTEDÌ 20 MAGGIO

Accadono, a volte, inspiegabili intrecci che non possono essere solo casualità.

Capita così che il 20 si festeggi la nostra festa patronale, che quello stesso giorno sia il compleanno di un giovane talento sanseverese e che, proprio quel giorno, questi canti per la prima volta nella e per la sua città.

Così, quindi, martedì prossimo, 20 maggio 2025, alle ore 20:30, in via Martiri di Cefalonia, Jacopo sol si esibirà per la prima volta davanti alla sua San Severo.

Una esibizione, totalmente gratuita, che lo stesso Jacopo ha fortemente voluto per onorare la nostra Madonna nera e per ringraziare la sua città del sostegno mostratogli durante tutto il percorso nella scuola di “Amici di Maria De Filippi”.

Un legame, quello con San Severo, che la lontananza non ha affatto scalfito. È virale sui social il video che ritrae il “nostro” cantautore, al suo primo rientro, salutare gli amici e presentare San Severo alla sua fidanzata, Francesca Bosco, come “una città fantastica, piena di bellissime persone”.

è bellissimo ritornare a San Severo”, dice Jacopo sol nel video “…sono felicissimo… ho visto i miei cartelloni, è stupendo…ringrazio tutta San Severo”.

Jacopo sol incanta per il suo timbro vocale unico e la sua scrittura, autentica e matura e (diciamolo) per la sua bellezza (che non guasta mai).

“Complici”, “Di tutti” ed “Estremo”, i brani cantati nel talent show, stanno avendo un enorme successo sulle piattaforme musicali.

Indimenticabili anche le cover con cui il cantautore sanseverese si è cimentato durante il format: “All i want”, che ha commosso Paola Turci; “Hotel California” che ha entusiasmato Fred De Palma ed Enrico Nigiotti; “Heroes” che ha affascinato Cristiano Malgioglio e “Almeno tu nell’universo” che ha incantato l’Italia intera.

Dove finiscono i sogni?”, l’ep di debutto di Jacopo sol, prodotto dalla Universal Music, tra le più importanti etichette discografiche al mondo, contiene i tre brani cantati ad “Amici”, tre inediti e una cover, “Hotel California” degli Eagles.

Non solo talento.

Grazie per la tua educazione”, queste sono le parole con cui Maria De Filippi ha salutato Jacopo, evidenziando la sua eleganza e il suo garbo nell’affrontare ogni circostanza.

Eleganza e bravura che hanno inorgoglito ogni sanseverese.

Ad assistere al suo concerto ci sarà anche la fidanzata, Francesca Bosco, la talentuosa ballerina conosciuta tra i banchi di “Amici”, a cui Jacopo vuole far vivere la nostra festa patronale.

Jacopo, San Severo ti aspetta per abbracciarti e ringraziarti.

Vivi e facci vivere il sogno.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio