Judo: Armando Pazienza della società sportiva Samurai San Severo è bronzo.

Dopo il terzo posto di qualche anno fa ai campionati italiani nella categoria cadetti, l’atleta sanseverese è ancora sul podio alla gara di Coppa Italia che si è disputata sabato 23 aprile 2022, presso il Pala Pellicone di Ostia Lido – Roma. Il Judoka al suo primo torneo importante dopo il lockdown, si è reso protagonista in una gara di altissimo livello nella categoria pesi massimi, con tecniche spettacolari e condotta di gara superlativa.
E pensare che il tabellone di gara di Pazienza, non era per nulla facile. Armando ha dovuto affrontare una pool con atleti fortissimi, ma invece di scoraggiarsi il Judoka sanseverese è salito sul tatami con concentrazione e determinazione, un mix che gli ha permesso nei momenti più difficili di avere la meglio sui suoi avversari.
Pazienza ha portato a casa la medaglia di bronzo vincendo con autorevolezza tre incontri e dominando la finale per la medaglia di bronzo per Ippon (prima del limite di tempo), imponendo le proprie prese e il proprio judo. Il risultato di sabato non è certo frutto del caso, ma della determinazione e della costanza: “Il ragazzo – spiegano i Tecnici della ATHLON CLUB SAN SEVERO Michele de Lilla, Silvano Sciarra, Luca Del Buono, Alessandro Santoro e la Presidente Elvira Pistillo – si è allenato con continuità per cinque giorni a settimana e il supporto di Papà Luciano (anch’egli cintura nera di Judo) e del fratello minore Christian (reduce da una finale nazionale cadetti, disputata il 5 marzo scorso sempre ad Ostia ) in certi momenti è stato Preziosissimo.
Sicuramente sarà Per Armando Pazienza, atleta dotato di grande fisicità, estro, carattere e personalità, il primo di una lunga serie di successi, dopo un momento difficile di tutto lo sport internazionale, a causa dell’emergenza Pandemica.