Sport

La A.S.D. Gioventù Calcio San Severo da quest’anno vedrà anche la partecipazione al prossimo campionato di Terza Categoria.

Bellissima novità per la A.S.D. Gioventù Calcio San Severo  una delle più importanti società di San Severo che cura il settore giovanile dal 2016 è che da quest’anno vedrà anche la partecipazione al prossimo campionato di Terza Categoria.

In società  c’è molto  fermento e non solo infatti anche in città e soprattutto nell’ambiente calcistico non si parla d’altro di questa bella realtà calcistica nata da poco è cresciuta in un batter d’occhio.

Non per altro in questi giorni verrà definita la scelta dei giocatori per la formazione della squadra oltre alla presentazione del tecnico mister Giovanni Ferrara con tutto l’entourage, visto i vari raduni selettivi che si stanno svolgendo in questi giorni. Il Coordinatore  Sportivo Luigi Cascavilla commenta così: “Sono soddisfatto di quello che sono riuscito a fare per questa società che mi ha visto arrivare appena l’anno scorso dopo una lunga esperienza passata come mister nella Pro San Severo e l’U.S.D. San Severo Calcio. E’ certo che ho passato un’estate di non riposo ma di contatti e incontri con vari sponsor al fine di riuscire a portare nella Gioventù calcio San Severo  la prima squadra. Ci ho creduto fortemente e ci sono riuscito ma ringrazio in prima persona soprattutto gli sponsor che hanno sposato subito il mio progetto proposto perché è un progetto basato sui giovani con un piccoli innesto di calciatori esperti per questa categoria, senza pretendere chissà che, basta fare un campionato dignitoso, per costruire in un futuro prossimo il salto di qualità. Non per altro la  prima squadra sarà formata dai tantissimi ragazzi della nostra città  perché è il premio che vogliamo dare a loro ma nulla vieta anche per coloro che giocano nelle squadre del vicinato. Diciamo che la ciliegina sulla torta non deve mai mancare. Però una cosa è certa, vogliamo dare ai nostri ragazzi e ai ragazzi che giocano nella nostra società, un futuro calcistico per poterli farli arrivare a giocare in una prima squadra, una prima squadra tutta per loro. Inoltre sono soddisfatto per la scelta del Tecnico persona qualificata e di grande spessore tecnico vista la sua lunga esperienza sia da calciatore che da mister. Insomma le prospettive fanno ben augurare di fare le cose al meglio con tutte le difficoltà che si trovano in questa bellissima città di fare sport, perché nessuno ti aiuta e non ti mettono in condizioni di fare qualcosa di importante per mancanza di carenze di strutture sportive, anche perché non è mai stata fatta una vera politica per essa, solo chiacchiere.”

Il Presidente Messinese invece dice di essere commosso, sembra un sogno non avrei mai immaginato due anni fa di arrivare a fare quello che stiamo facendo cioè addirittura una prima squadra tutta per i nostri ragazzi come anticipava mister Cascavilla. Siamo partiti due anni fa con Mister Cassone Gianluca, Mister Marco Casano, Mister Raffaele Clema, Giuseppe Spada e mio figlio Mimmo, per fare una piccola scuola calcio al fine di togliere dalle devianze di questa società piena di insidie i ragazzi, ma mai immaginavamo di arrivare in un giro di due anni a numeri importanti per quanto riguarda la scuola calcio, settore giovanile  e addirittura, come dicevo prima, ad una prima squadra. E’ certo un grazie particolare va a Mister Cascavilla oggi anche Coordinatore Sportivo della Gioventù Calcio San Severo che dopo un lungo lavoro metodico è riuscito a far raggiungere un traguardo così importante per questa società. Ma va fatto anche un ringraziamento a tutti coloro che hanno creduto nel progetto perché senza di loro non si sarebbe mai realizzato. Insomma il lavoro da Team è quello che a lungo andare ripaga sempre. Quindi vogliamo fare qualcosa di importante anche nei confronti di chi ci sta dando una grande mano a questa società.  Una cosa ci tengo a dire da quest’anno abbiamo aperto anche le iscrizioni per la formazione di una squadra di calcio femminile. Quindi tutte le bambine che sono intenzionate a giocare a calcio c’è l’opportunità per loro di giocare insieme alle amichette è chissà un domani non si riuscirà a fare anche una prima squadra tutta per loro.           

                                                                                    A.S.D. GIOVENTU’ CALCIO SAN SEVERO                    

Altri articoli

Back to top button