Prima paginaSport

La Allianz Pazienza a Casale per un altro “verde”

Nella prima giornata i Neri hanno battuto l’Urania Milano ed ora proveranno a mettere al sicuro l’ottavo posto vista la concomitante sconfitta di Latina.
I piemontesi hanno ancora l’imprinting della famiglia Valentini con il papà Coach Andrea, il figlio maggiore Luca ed il minore Fabio, a cui si aggiunge quello che è ormai uno di famiglia per tutti i Casalesi come il capitano Martinoni. Un roster che si distingue per il giusto mix tra esperienza (oltre al su citato Martinoni ricordiamo Formenti, l’ex Bisceglie Leggio, Pendarvis Williams ammirato a Chieti nella stagione passata e l’esordiente in A2 Xavier Hill-Mais lungo valido anche dal perimetro) e giovani promesse quali Sarto (miglior realizzatore con i suoi  294 punti realizzati finora), l’ex stella Azzurra Ghirlanda ed i 2003 Sirchia ed Okeke. Ex di turno Dalton Pepper che ha militato a inizio stagione in maglia JB, alla seconda esperienza, dopo quella della stagione 2018/19. I cioccolatai occupano la sesta posizione di classifica nel girone verde con 28 punti frutto di 14 vinte e 12 perse. Sono reduci da una sconfitta di sole tre lunghezze a Chiusi e si distinguono per essere una formazione piuttosto fisica e meno perimetrale.
Servirà una Cestistica formato trasferta (stile Verona per intenderci) con ritmi alti e precisione al tiro per portare a casa la posta in palio che a questo punto significherebbe entrare ancor di più nella storia con la matematica partecipazione ai playoff!
Andar vicino conta solo a bocce” ha ricordato Coach Bechi e dunque ora più che mai conta guardare (#)avanti e andare a vincere!
Palla a due alle 20.30 con direzione arbitrale affidata a Chiara Maschietto di Treviso, Marco Barbiero di Milano e Giulio Giovannetti di Rivoli (TO). Diretta streaming per gli abbonati alla piattaforma LNP PASS a partire dalle 20.15.
FOTO: Antonio Giammetta
Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica Città di San Severo

Altri articoli

Back to top button