ComunicatiSport

LA ASD JUVENTUS SAN SEVERO PARTECIPERA’ AL PROSSIMO CAMPIONATO DI CALCIO A 11 FEMMINILE FEDERALE

La ASD JUVENTUS SAN SEVERO, comunica che a partire dalla prossima stagione parteciperà al campionato regionale di calcio a 11 FEMMINILE.

La Scuola Calcio che, lo scorso mese di dicembre ha avuto l’onore di partecipare con due proprie tesserate, Anna Carideo e Valeria Favilla, al raduno della Pink Bari,  squadra che milita nel campionato di massima serie Femminile, adesso ha deciso di puntare sul calcio Femminile che tanto si sta evolvendo.

Infatti sta per avverarsi una rivoluzione a dir poco copernicana nel mondo del calcio italiano: con il comunicato ufficiale della FIGC 260/L del 2 aprile 2015 le squadre maschili di Serie A e Serie B sono obbligate ad avere una propria formazione al femminile, visto che devono tesserare almeno 20 calciatrici under 12 che diventeranno 40 per la stagione 2016/2017.

Il Progetto Fc 1908 Bari Academy, presentato alla presenza del Fiduciario CONI di San Severo Michele Princigallo, contribuirà a questa grande iniziativa permettendo alla ASD JUVENTUS SAN SEVERO non solo di far “NASCERE CAMPIONI” ma anche delle Campionesse.

A partire dalla prossima primavera inizierà il primo raduno, senza limiti di età e potranno parteciparvi ragazze dai 6 in poi, e poi verranno divise nelle varie categorie.

Successivamente si formerà la squadra che parteciperà al Campionato, le più preparate inoltre verranno segnalate a Bari per partecipare eventualmente a raduni selettivi.

Molte ragazze di San Severo e dei paesi limitrofi sono costrette a migrare lontano per poter giocare a calcio, noi daremo la possibilità di ritrovarsi qui a due passi da casa.

Appuntamento quindi a marzo, per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi dal lunedì al venerdì presso la sede della Scuola Calcio in via Alessandro Minuziano n. 110, dalle ore 19 alle 21, oppure visitando il sito: asdjuventussansevero.blogspot.it

Altri articoli

Back to top button