ComunicatiIn evidenza

La BANDA ROSSA di San Severo a Castelluccio Valmaggiore per un concerto legato alla rassegna degli eventi estivi

Il 13 agosto 2024 alle ore 21 a Castelluccio Valmaggiore la BANDA ROSSA di San Severo terrà un concerto nell’ambito delle manifestazioni estive del comune dauno.
L’Orchestra di Fiati sarà diretta dal M° Francesco BUONO, solisti della serata saranno il Tenore Rocco CAPUTO e i Maestri Antonio LAMARRA e Antonio SCISCIOLI. Prenderà parte al concerto il M° Paolo

M° Francesco Buono

CURATOLO al pianoforte del quale verrà eseguito il suo INNO ALLA GENTILEZZA in una versione arrangiata per Orchestra di Fiati e voce solista dallo stesso direttore della BANDA ROSSA.
Aprirà il concerto una composizione del M° Francesco BUONO, “TRA I CAMPANILI”. Il programma della serata spazierà tra brani di musica classica e successi internazionali.
La BANDA ROSSA nasce nell’ambito dei progetti dell’Associazione Culturale I Musici di San Severo, attiva nella nostra Città fin dai primi anni 90. Ha come scopo di recuperare la tradizione bandistica che tra la fine dell’800 e la prima parte del 900 ha visto San Severo protagonista in campo internazionale. Basti pensare che la Banda Rossa, sotto la direzione del M° Eugenio Sorrentino, nel periodo a cavallo dei due secoli fu considerata una delle migliori bande italiane ad esibirsi per oltre vent’anni in Nord Europa, negli Stati Uniti e in Canada. Seguendo queste orme anche l’Associazione I Musici, con il suo ensemble di fiati, dagli anni 2000 ad oggi ha eseguito oltre 1100 esibizioni all’estero in paesi come gli Emirati Arabi, Qatar, Oman, Kuwait, Romania e Francia.
Associazione Culturale I MUSICI

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio