Comunicati

L’A.C. ADERISCE ALLA CONSULTA PROVINCIALE PER LA LEGALITÀ.

La Giunta Comunale, presieduta dal Sindaco avv. Francesco Miglio, con delibera n. 188 in data 3 ottobre 2018, ha deliberato di aderire, in qualità di Ente Associato, alla “Consulta provinciale per la legalità”, istituita dalla Provincia di Foggia.

“L’istituzione della Consulta Provinciale per la Legalità – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e  l’Assessore alle Politiche Sociali avv. Simona Venditti – ha la finalità di sostenere, coordinare e promuovere nei Comuni della provincia azioni di contrasto alla corruzione ed all’illegalità, nonché la necessità di affrontare in maniera condivisa le problematiche legate a comportamenti mafiosi ed illegali. Gli scopi e le finalità perseguiti dalla “Consulta provinciale per la legalità” coincidono con gli interessi generali del territorio di competenza del Comune di San Severo, perché rivolti a realizzare fini sociali, economici e culturali. Tale adesione si inserisce nell’ampio e vario contesto delle azioni intraprese dall’A.C. nella promozione di una cultura della legalità che, oltre all’attivazione di percorsi e strumenti repressivi, di controllo del territorio con l’operato delle forze dell’ordine, non può prescindere da iniziative di antimafia sociale”.

L’atto di adesione alla “Consulta provinciale per la legalità” non assume alcun onere finanziario e\o impegno di spesa per il Comune di San Severo. La decorrenza dell’adesione decorrerà dalla data di accettazione da parte del Consiglio Direttivo della Provincia di Foggia. La Giunta ha anche deliberato di demandare al Segretario Generale dott. Giuseppe Longo la trasmissione della deliberazione al Consiglio Direttivo della “Consulta provinciale per la legalità”, ai fini del riconoscimento della qualità di Ente Associato nonché per l’adozione degli atti consequenziali di competenza, unitamente alla Richiesta di Nomina e Partecipazione alla Consulta.

San Severo, 8 ottobre 2018

                                                                                                                             Il Portavoce

                                                                                                              (dott. Michele Princigallo)

Altri articoli

Back to top button