CulturaPrima pagina

La classifica dei 5 giochi di casinò online più popolari del 2019

Fine anno, tempo di bilanci e, soprattutto, di classifiche! Tutti si sbizzarriscono con le chart più incredibili, da quella dei film più amati a quella dei più grossi flop politici. Noi abbiamo pensato di stilarne una che interesserà certamente gli appassionati di giochi online: la top 5 dei giochi di casinò online più amati del 2019.

L’anno che sta per finire è stato in chiaroscuro per l’industria del gambling online in Italia. Infatti se da una parte il gioco tramite pc o supporti mobili (negli ultimi anni soprattutto questi ultimi) ha continuato a crescere di popolarità, dall’altra parte il Decreto Dignità di Luigi di Maio ha un po’ tagliato le gambe agli operatori, proibendogli di promuoversi tramite pubblicità e sponsorizzazioni. È ancora presto per dire se questo intaccherà i loro profitti, e ne sapremo di più nel corso del prossimo anno.

Veniamo dunque alla classifica dei giochi di casinò online più popolari del 2019.

  1. Craps

Il craps, o gioco dei dati, è molto popolare nei film, in cui spesso compare con vincite straordinarie allineate da un personaggio a un tavolo di un affollato casinò di Las Vegas. In rete, ha un suo pubblico affezionato, ma non raggiunge i volumi di giocatori di altre tipologie di gioco. Forse perché è molto “americano” e poco noto nei casinò europei, oppure perché sullo schermo di un dispositivo rende poco.

  1. Baccarat

Il baccarat è un gioco dal grande fascino, reso celebre in particolare dai film di James Bond. Nei casinò di terra i tavoli da baccarat sono di solito riservati ai grossi scommettitori, e sono per questo proibiti al grande pubblico. Online non accade niente di tutto questo, e chiunque può giocare puntando quello che vuole, anche pochi spiccioli, o addirittura giocando gratis. Ecco perché questo gioco si piazza al numero 4 della nostra classifica.

  1. Blackjack

Non c’è giocatore che non ami il blackjack: veloce, appassionante, ricco di colpi di scena, basato sulla fortuna ma anche sul calcolo, questo gioco conta centinaia di migliaia di appassionati in Italia. Anche perché è simile al sette e mezzo che tanti di noi hanno giocato in famiglia durante le feste. Il blackjack è popolare sia nella versione digitale classica che in quella dal vivo, dove i giocatori sono collegati via webcam con una sala da gioco dove si trova un vero croupier, che dà le carte.

  1. Roulette

Proprio come il blackjack, anche la roulette ha visto negli ultimi anni un successo senza precedenti nella sua versione online, anche grazie al boom dei casinò online live. Il gioco dal vivo rende il gioco virtuale estremamente coinvolgente, soprattutto nel caso della roulette, un gioco in cui lo splendore della ruota, il suono della pallina che saltella e l’attesa di scoprire su quale numero si fermerà, rappresentano gran parte del divertimento. Tutte cose che la roulette online live rende perfettamente. Ma vanno forte anche i tradizionali giochi online, visto che le grafiche ormai accuratissime li rendono estremamente realistici.

  1. Slot

Le slot sono decisamente il gioco più popolare tra gli italiani che giocano in rete nel 2019. Questo risultato non ci stupisce affatto, dato che si tratta di un gioco spensierato, veloce, facilissimo, e che non richiede concentrazione né l’apprendimento di alcuna regola. Basta cliccare su “Play” o “Spin” per giocare. Questo rende le slot il gioco ideale per i momenti di pausa in cui si vuole staccare completamente con i pensieri e lo stress della giornata. Inoltre, ne esistono centinaia di versioni diverse, da quelle ispirate allo sport a quelle cinematografiche; dalle slot a tema fantastico a quelle a tema gangster. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Altri articoli

Back to top button