In evidenza

La Coalizione Bene Comune con il vice ministro Andrea Olivero presenta la sua ricetta per l’agricoltura

Il vice Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali del Governo Renzi, Andrea Olivero sarà ospite della coalizione Bene Comune mercoledì 23 aprile alle 18.30  presso le Cantine d’Araprì in via Zannotti 30.

L’appuntamento permetterà alla coalizione

 

guidata dal candidato sindaco Francesco Miglio di presentare alla città il proprio programma per l’agricoltura che rappresenta tutt’oggi una risorsa primaria per lo sviluppo del territorio. Ad introdurre il dibattito sarà Gigi Damone, tra i fondatori dei Popolari per l’Italia, seguiranno gli interventi di Francesco Sderlenga, vice presidente Nazionale di Acli Terra, dei candidati consiglieri Felice Cota e Antonio Carafa e del candidato sindaco Francesco Miglio. Le conclusioni saranno affidate al vice Ministro Olivero.

“Ci onora – spiega il rappresentante locale dei Popolari, Gigi Damone – presentare il nostro programma per l’agricoltura alla presenza del vice ministro Olivero. Il nostro programma infatti redatto con esperti del settore produrrà azioni concrete da attuare localmente ma in linea con le direttive ministeriali ed europee che hanno già indicato delle linee guida per una nuova agricoltura”. Per la coalizione Bene Comune infatti l’agricoltura deve essere rivisitata attraverso un’ottica capace di puntare alla qualità più che alla quantità, di arrivare sui mercati globali e di renderla promotrice di uno sviluppo turistico e di alimentare la nascita di industrie agroalimentari, dando vita a nuove opportunità occupazionali.

San Severo, 22 Aprile 2014

Altri articoli

Back to top button