Eventi

La Diocesi di San Severo ricorda Mons. Giovanni Giuliani

Nel XX anniversario della morte di Mons. Giovanni Giuliani, la diocesi di San Severo, ha indetto un convegno, che si terrà martedì, alle ore 19.00, nella chiesa della Trinità o Celestini.

Dopo i saluti del Pastore della diocesi, S.E. Mons. Lucio Angelo Renna, del sindaco di San Severo, avv. Francesco Miglio e di Poggio Imperiale, dott. Alfonso D’Aloiso, il convegno sarà aperto dall’avv.  Franco Lozupone.

“Dopo don Felice Canelli, si tratta del sacerdote che ha dato maggior lustro alla Diocesi  -ha evidenziato Franco Lozupone – Noto in mezza Italia, Mons. Giovanni Giuliani, è ricordato per il suo carattere socievole e di facile comunicazione; per la sua acuta e brillante intelligenza. È stato, al momento, l’unico candidato della Diocesi, per ricoprire l’incarico di Vescovo.

Dopo aver studiato dai gesuiti a Napoli, ordinato prete, si è laureato in teologia morale, poi in diritto canonico e in Giurisprudenza. Vicario Generale, Direttore della Caritas, assistente dell’Azione Cattolica diocesana, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose, assistente della FUCI, Vicario per le attività pastorali – ha concluso Lozupone – Ricorre a breve (il26.7.2016)il 20° anniversario della sua prematura morte”.

Il convegno vivrà delle testimonianze di chi lo ha conosciuto in momenti precisi della sua vita.

San Severo lì, 13 giugno 2016

sant’Antonio

 

 

Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali/Addetto Stampa

dott. Beniamino PASCALE

Altri articoli

Back to top button