La Fondazione “Luigi Allegato” invita tutti i cittadini a partecipare al voto del 25 settembre

La Fondazione “Luigi Allegato” invita tutti i cittadini a partecipare al voto del 25 settembre, guardando con attenzione ai programmi ed alle proposte delle forze politiche che fanno riferimento ai valori della nostra Costituzione, votata anche dei nostri Parlamentari Allegato e Recca.
Non ci appartengono le suggestioni di presidenzialismo, di regionalismo (autonomia differenziata ), di esclusione razzista degli stranieri.
Riteniamo profondamente iniquo ed anticostituzionale un criterio di tassazione non improntato a criteri di progressività, come chiaramente sancito dalla Costituzione ;
Siamo per un reddito di incusione sociale e per un salario minimo che garantisca dignità a tutti i cittadini .
Ci preoccupano le tensioni internazionali e la crisi economica e finanziaria scatenata dall’invasione russa in Ucraina. Chiediamo all’Europa, ai Governi Europei ed al Parlamento che sarà eletto di operare concretamente per creare le condizioni per giungere ad una pace duratura,
Riteniamo, infine, che il progresso civile del Paese non potrà realizzarsi senza un ruolo attivo dei giovani nelle Istituzioni e nella vita pubblica.
San Severo, 19 settembre 2022
