La Giunta approva il “Protocollo d’intesa per la promozione sportiva tra Comune di San Severo e U.S.D. Alto Tavoliere San Severo”.

Con deliberazione di Giunta Comunale, l’Amministrazione Comunale ha approvato lo schema del “Protocollo d’intesa per la promozione sportiva tra Comune di San Severo e U.S.D. Alto Tavoliere San Severo”, la cui prima squadra partecipa al campionato nazionale di serie D.
Nei mesi scorsi l’USD Alto Tavoliere aveva fatto prevenire una richiesta volta a favorire le politiche dello sport, come mezzo di aggregazione sociale, di sviluppo e formazione della personalità giovanile e di tutela della salute, tramite attività per lo svolgimento dei campionati nazionali, nonché per l’inserimento e la partecipazione allo sport da parte di minori appartenenti a famiglie caratterizzate da svantaggio socio-economico, per prevenire fenomeni di devianza giovanile. Al fine di dare piena e concreta attuazione alla finalità di inserimento dei minori, tra il Comune di San Severo e la Società sportiva è stato concordato e predisposto il Protocollo d’intesa.
Con tale sottoscrizione la U.S.D. Alto Tavoliere San Severo si è impegnata a garantire la frequenza gratuita di almeno n. 25 minori nella propria attività sportiva e nella Scuola Calcio, di cui è titolare ed organizzatrice. I minori saranno indicati insindacabilmente dal Comune di San Severo attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali e saranno individuati tra soggetti appartenenti a famiglie caratterizzate da svantaggio socio-economico, per prevenire fenomeni di devianza giovanile. Ai minori, così individuati, la U.S.D. Alto Tavoliere San Severo fornirà gratuitamente tutto l’occorrente per svolgere l’attività sportiva, quali magliette, pantaloncini e calzettoni.
San Severo, 30 novembre 2017