EventiPrima pagina

“La Giustizia conviene – il valore delle regole raccontato ai ragazzi di ogni età”.

Nella cittadina di Torremaggiore, giovedì 28 Aprile, con inizio alle ore 10,30, presso la Sala delle Udienze del Castello Ducale di Torremaggiore, si potrà trascorrere una mattinata all’insegna della legalità e della giustizia.

“Insieme agli studenti delle scuole cittadine, coglieremo un’importante occasione di riflessione sui temi urgenti della legalità e della giustizia. In qualità di Sindaco, sarò onorato di ospitare, nella nostra Torremaggiore, il Procuratore Gian Carlo CASELLI, in occasione della presentazione del suo ultimo libro dal titolo ‘La Giustizia conviene – il valore delle regole raccontato ai ragazzi di ogni età’, scritto insieme a Guido LO FORTE”, dichiara il Primo Cittadino di Torremaggiore, il dr. Emilio DI PUMPO.

Saranno presenti numerosi ospiti illustri, tra cui il pregiatissimo Procuratore Capo di Foggia, Ludovico VACCARO.

Il Procuratore Gian Carlo CASELLI incontrerà dunque gli studenti dell’ISISS “Fiani-Leccisotti” ed i rappresentanti del Consiglio Comunale dei ragazzi.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Emilio DI PUMPO, interverranno: Monsignor Giovanni CHECCHINATO, Vescovo della Diocesi di San Severo; Carmine COLLINA, Dirigente dell’ISISS “Fiani-Leccisotti”; Raffaele CARONE, Vice Presidente dell’Associazione Forense Territoriale di Lucera e Giulio TREGGIARI, Presidente della Camera Penale della Capitanata.
Dialogheranno infine con il Proc. CASELLI, il Procuratore Capo di Foggia Ludovico VACCARO ed il giornalista Mario VALENTINO.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio