ComunicatiIn evidenza

La grande sfida per la sanseverese Solly Tomasone ai Campionati della Cucina Italiana

È una grande sfida quella che renderà partecipe Solly TOMASONE, la professionista di San Severo che rappresenterà la regione Molise il 18 febbraio 2024, giorno in cui inizieranno i Campionati di Cucina Italiana, nella categoria miglior professionista lady chef.

Si tratta della più importante e completa competizione culinaria nazionale riconosciuta dal circuito Worldchefs, e che si terrà dal 18 al 20 febbraio 2024.
L’8° edizione dei Campionati della Cucina Italiana si svolgerà all’interno della manifestazione “Beer & Food Attraction” presso Rimini Fiera.
Solly TOMASONE è stata già protagonista di diversi ed importanti eventi, tra cui l’Eurovision Song Contest 2022 che si è tenuto a Torino nella lussuosa location 5 stelle “Principi di Piemonte”.
Inoltre Solly ha lavorato all’interno del team guidato da Rosalba MARTE, partecipando al format “SanremoSol”, diretto da Giuseppe GRANDE e trasmesso dalla Città dei Fiori in occasione del Festival della canzone italiana, in onda dal primo al cinque febbraio 2022.
Solly ha primeggiato anche nei concorsi nazionali “Città dell’Olio” e “Festival del Brodetto”, ed è titolare del ristorante “Oyster Fish”, una location esclusiva ed accogliente situata ai piedi del Castello Svevo di Termoli.
Solly non è solamente una professionista che delizia con le sue creazioni culinarie artistiche, prelibate e raffinate, ma è innanzitutto una eccezionale moglie, ed una madre amorevole di quattro bambini di cui due gemelle.
Solly conosce bene il valore dei sacrifici e quanto solo con l’impegno costante si possano traguardare risultati.
Lei che, dopo aver terminato gli studi, ha iniziato la sua esperienza come cuoca autodidatta trasferendosi a Firenze per intraprendere la carriera da chef.
Solly, provenendo da una famiglia molto numerosa, e nipote di ristoratori, non dimenticherà mai i segreti della cucina tradizionale trasmessi da nonna Soccorsa, e che lei stessa continua a tramandare come la più premurosa delle nipoti.

“Dovremmo tutti vedere il mondo con gli occhi dei bambini”, dichiara Solly alludendo a quel pizzico di fantasia che, unito alla riscoperta di ogni cosa con curiosità, permette di vedere il mondo proprio come se fosse la prima volta.
E le sue creazioni culinarie ricche, fantasiose ed originali, riscoprono continuamente la vera cucina italiana.

A tutte le lady chef Molise che augurano a Solly un grandissimo in bocca al lupo, pronte a sostenerla in qualsiasi momento, noi ci uniamo aggiungendo i migliori Auguri per il Nuovo Anno.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio