LA MORTE DI GIUSEPPE LADISA DELLA STORICA FERRAMENTA “LADISA”

Ci ha lasciati “Peppino” Ladisa, per quasi 60 anni storico commerciante di ferramenta della nostra citta, con sede in via Zannotti (Porta San Marco). Prima di lui nello stesso settore il padre Luigi. Insieme quindi quasi un secolo di attivita’. Con la sua dipartita San Severo perde un pezzo di onesta e straordinaria laboriosita’.(post D.C.)
La ferramenta ditta Ladisa nasce nel 1958, fondata da Luigi Ladisa padre di Giuseppe. Alla vendita si sono susseguite diverse figure provenienti della precedente e illustre attività di Officina meccanica “LADISA” di Luigi Ladisa, maestro saldatore e tornitore.
Giuseppe (Peppino) all’età di 30 anni 1968/69, entra in società con il padre. Subito dopo entra a far parte dell’attività la sorella Liliana Ladisa come aiuto famigliare. Nel 1994 il fondatore Luigi viene a mancare e Giuseppe prende in mano le redini dell’azienda. Nonostante la crisi degli anni 90, Giuseppe tiene duro e va avanti. Nel 2002 fa ingresso in azienda la terza generazione, Luigi Ladisa jr.
Alla famiglia Ladisa giungano le condoglianze della grande famiglia de “LA GAZZETTA DI SAN SEVERO”.
