LA MORTE IMPROVVISA DEL DOTTOR GIULIANO GIULIANI PER UN LUNGO PERIODO SINDACO DI SAN SEVERO
Riceviamo e pubblichiamo
Mi ha lasciato esterrefatto e sgomento la notizia della morte improvvisa del dottor Giuliano Giuliani, per un lungo periodo Sindaco della città di San Severo.
Con lui scompare un vero gentiluomo e galantuomo che non ha mai approfittato della sua posizione per “interessi personali”.
Non si rifiutava mai di ricevere nessuno, qualunque cittadino era ben accolto nel suo ufficio di palazzo Celestini e la città ha vissuto un periodo in cui si lavorava tutti, maggioranza ed opposizione, sotto la sua spinta, per il bene comune.
Non solo i lavori pubblici erano alla sua attenzione, ma prima di tutto il sociale che curava con grande attenzione, coadiuvato, ricordo bene, dalla sua ottima collaboratrice signorina Edvige Raschini che segnalava ogni particolare al Sindaco.
Non ho vissuto gli anni dei suoi mandati da Sindaco a San Severo, ma seguivo la sua attività amministrativa la Gazzetta di San Severo.
Nel periodo delle ferie estive che trascorrevo anche a San Severo, mi riceveva nel suo studio con gentilezza riconoscendomi l’attenzione per la città pur non vivendola fisicamente.
Un sincero ringraziamento alla sua memoria per il servizio reso alla sua città natale e alla sua famiglia che piange un suo congiunto “prezioso” che ha dato molto alla comunità.
Michele Russi Padova
Padova 02/01/2016