ComunicatiIn evidenza

LA NATURA E LE COSE SEMPLICI – LA CONSIGLIERA COMUNALE ALESSANDRA SPADA NE RICORDA L’IMPORTANZA

La dottoressa Alessandra SPADA, ginecologa e Consigliera PD, per un attimo dimentica le sue responsabilità professionali e si immerge nei ricordi.

“Fin da bambina vi era una data a me particolarmente cara, il 21 novembre, giorno in cui ero abituata a festeggiare la NATURA. La FESTA DELL’ALBERO mi riporta all’infanzia ed alla bellezza delle cose semplici. È così che ieri, con i bambini dell’IC Zannotti-Fraccacreta, abbiamo dato vita ad una meravigliosa FESTA DELL’ALBERO: tra meravigliosi canti e balli, i bambini hanno piantato 60 arbusti nella piazza antistante la chiesa dell’Immacolata. Stamane i bambini del Circolo Didattico “De Amicis”, con enormi sorrisi ed applausi e gioiose mani guantate e piene di terra, hanno ripopolato piazza Cavallotti con 240 piante.
Il messaggio che volevamo passasse è già parte integrante del pensiero dei piccoli protagonisti: il verde fa star bene e prendersene cura fa star meglio! Se ciò che ci circonda è bello, siamo più felici. E i bimbi lo erano già durante la piantumazione! La cosa che più ha riempito il mio cuore di gioia è che alla fine della festa i bambini, le maestre, le dirigenti ci hanno ringraziato, sorridendoci ed abbracciandoci. Insomma, San Severo ha un polmone un po’ più grande grazie a questo bellissimo progetto, ai bimbi, alle maestre, alle dirigenti, all’assessore all’ambiente, agli operai che si occupano del verde e ai volontari che ci hanno aiutato ieri ed oggi”, dichiara con entusiasmo la Dott.ssa SPADA.

Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Back to top button