EventiIn evidenza

“La Pace inizia da me”, l’Albero della Pace ed un Cammino ricco di speranza e di sensibilità

La Pace è uno dei valori fondamentali e raggiungerla, in ogni campo, spesso diventa arduo, anche se ci si sforza quotidianamente e solitamente, già nelle piccole cose.
La Pace da intendersi come quella ritrovata laddove vi era un’amicizia perduta o una parentela o la Pace con se stessi.
E poi vi è quella universale…la Pace che lega tutti gli uomini, un po’ come le leggi di un universo che dovrebbe ruotare in armonia, al fine di un unico bene di fratellanza condivisa.

Nella città di San Severo è nata l’iniziativa “La Pace inizia da me”
da parte della Consulta delle Associazioni, con il patrocinio del Comune di San Severo.
Si tratta di un Cammino per la Pace che si terrà sabato 7 maggio e che vedrà coinvolti Alunni, Cittadini ed Istituzioni.
La manifestazione si concluderà con la piantumazione di un albero, quale simbolo di Pace, ed alcune performances artistiche.

Nei dettagli, alle ore 9,00 si terrà il raduno in Piazza Incoronazione.
Alle 9,15 la partenza ed il percorso in via Tiberio Solis, Corso Garibaldi, Piazza Cavallotti e via Fortore, per concludersi presso parco “Baden Powell”, dove, alle 10,45, i manifestanti si raduneranno e parteciperanno, insieme alle Scuole Primarie, alla piantumazione dell’Albero per la Pace che avverrà verso le ore 11,00.
Interverranno sia le Istituzioni che i rappresentanti degli Istituti Scolastici.
La manifestazione terminerà con le performances artistiche del “Complesso Mentale” del Liceo “Rispoli-Tondi” e della “School Band” dell’ITES “A. Fraccacreta” di San Severo.

Altri articoli

Back to top button