ComunicatiIn evidenza

“La palestra della De Amicis non è ancora fruibile ai bambini”, i consiglieri comunali Flammia e Florio sollecitano i lavori.

Con una nota stampa del 22 luglio 2021, avevamo pubblicamente annunciato ai cittadini e al Dirigente Scolastico che la palestra del “Circolo Scolastico De Amicis”, sarebbe stata restituita ai bambini entro l’inizio del nuovo anno scolatico. Il sopralluogo da noi sollecitato, risale al 24 giugno 2021, quando, alla presenza di architetti e funzionari del Comune, mettevamo in evidenzia gli enormi problemi della struttura in evidente stato di degrado. In particolar modo, la palestra, infatti, presentava infiltrazioni d’acqua dal tetto con relativa caduta degli intonaci. Inoltre, i bagni della palestra stessa risultavano inospitali e necessitavano una pronta sostituzione per garantire idonee condizioni igienico-sanitarie e di sicurezza. Avevamo ricevuto rassicurazione dall’Assessore al ramo che i lavori sarebbero presto iniziati per poter garantire la regolare agibilità entro l’inizio del nuovo anno scolastico. Dobbiamo constatare purtroppo, malgrado gli innumerevoli solleciti, che a tutt’oggi i lavori tardano a partire, di conseguenza i bambini non potranno usufruire ancora per molto degli spazi interni a loro dedicati. Non è dato sapere le cause del mancato avvio dei lavori di manutenzione, pur essendo passati ormai quasi tre mesi. L’Assessore al ramo, farebbe bene a fornire giuste spiegazioni per l’incomprensibile ritardo che sta creando un danno enorme ai bambini, i quali hanno gia subito nell’ultimo anno e mezzo privazioni a causa del COVID.

Siamo consapevoli, infatti, dell’importanza che rivestono il gioco e lo sport per la crescita sana e serena dei nostri bambini ed è per questo che ci siamo impegnati sin dal mese di giugno, in concomitanza con la chiusura dell’anno scolastico, affinchè, alla “De Amicis”, venisse restituito il luogo di formazione ed educazione dei nostri bambini, il futuro della nostra Città.

Gianni Florio, Consigliere Comunale

Marco Flammia, Consigliere Comunale

Altri articoli

Back to top button