ComunicatiPrima pagina

LA PICCOLA ANTOLOGIA DAUNA NELL’ ESTATE SANNICANDRESE 2021

Si è tenuta venerdì 23 luglio nell’ estate sannicandrese 2021, la presentazione della Piccola Antologia Dauna, a cura dell’associazione Amici delle Arti, in interazione con il curatore dei due volumi Nazario Tartaglione, coadiuvato dal cantautore apricenese Alessandro Napolitano.
Nel cuore della cittadina garganica, all’ombra del suggestivo castello, si è parlato del ruolo degli artisti ed autori locali, come delle associazioni, che con opere ed iniziative arricchiscono e rappresentano da sempre l’identità di ogni terra.
Ad affiancare l’autore delle raccolte, i musicisti Angelo Frascaria e Libera Lamacchia che insieme a Napolitano hanno eseguito omaggi alla tradizione e opere tratte da proprie pubblicazioni.
Suonati anche alcuni brani tratti da Il Canzoniere di San Severo.
Tra il pubblico il Dj sanseverese Gino Mazzeo, partecipante all’antologia che ha interagito attivamente.
Presente Costanza Di Leo,ex assessore comunale e il presidente dell’associazione Amici della Arti Antonio Scalzi che, insieme a Giuseppe Basile, ha parlato della genesi, delle attività e dei progetti dell’associazione.
Condivise con i presenti anche le iniziative e gli obiettivi delle associazioni Dalla radice al fiore e Le indie di Quaggiù, da alcuni anni attive nella provincia soprattutto nel recupero delle tradizioni, delle radici e della memoria popolare.
Una serata in cui ognuno ha potuto raccontare un pò del proprio impegno, all’insegna della valorizzazione di sé e della propria terra, sostenuto da un attento e partecipato pubblico.
In definizione un nuovo appuntamento con la Piccola Antologia Dauna nell’estate apricenese.
Di seguito video di sintesi della serata

Altri articoli

Back to top button