Prima paginaSport

LA POLISPORTIVA “TORREMAGGIORE CALCIO A CINQUE” CHIEDE ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE LA GESTIONE DELLA TENSOSTRUTTURA DI VIA DE GASPERI

I dirigenti sportivi della Polisportiva Torremaggiore Calcio a cinque avevano richiesto nei giorni scorsi un incontro con l’amministrazione comunale per discutere di proposte che potessero dare slancio  alla squadra locale di calcio a cinque che milita nel campionato nazionale in serie B. Proposte progettuali per avviare la prossima stagione agonistica con maggiore forza. Il confronto si è svolto nella serata del 22 giugno 2021 a partire dalle ore 19.00 per circa un’ora presso Palazzo di Città con quattro referenti dell’amministrazione comunale, anche se tutti della sola area PD: il sindaco Emilio Di Pumpo, il Presidente del Consiglio Giuseppe Ferrucci, il consigliere Antonio Quaranta e l’assessore Alberto Ametta.  Mancava l’assessore alla sport, figura essenziale , ma  purtroppo già assente in tutti gli altri incontri con l’amministrazione. La Polisportiva Torremaggiore Calcio a cinque è una realtà che sta crescendo sempre di più nel campionato nazionale grazie agli enormi sforzi  di investimenti della proprietà e degli sponsor , ma che rischiano di essere insufficienti. È per questo che è stato chiesto all’ Amministrazione di ” investire” nella squadra e nella sua attività, dotandola di  struttura e mezzi adeguati come fosse  una gestione ” partecipata” pubblico/privato.
L’amministrazione si è trincerata su una sterile posizione, ovvero sulla intenzione di ristrutturare tutti gli impianti sportivi presenti a Torremaggiore e renderli a norma ,e che per questo non potrebbero essere dedicati alla attività della squadra, ma sui tempi  e modi di attuazione di questa intenzione non vi è alcuna traccia.
Sei anni fa la Polisportiva Torremaggiore ha portato anche nella nostra città questa disciplina sportiva, che ricordiamo merita ben altre attenzioni. Noi vorremmo un aiuto concreto da parte dell’Amministrazione di Torremaggiore che fosse anche solo l’assegnazione della tensostruttura affinchè questo sport possa crescere ed essere motivo di crescita della socialità nel nostro comune e della sua visibilità. Abbiamo ricevuto proposte da altre città limitrofe e ci sembra assurdo non ricevere il medesimo trattamento dalla nostra cittadina. Noi ci aspettiamo che l’amministrazione voglia investire non solo nelle strutture sportive, pur essendo solo  intenzioni , ma soprattutto che voglia condividere e investire in un progetto di squadra come la nostra che diventi motivo di orgoglio per Torremaggiore.
Nota della Polisportiva Torremaggiore Calcio a Cinque 27/06/2021

Altri articoli

Back to top button